2013
Juventus, Canovi e Pagliari: «Conte bravo e vincente»
CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE CANOVI PAGLIARI – Il futuro di Antonio Conte è uno dei temi che tiene più banco in casa Juventus, considerando l’attenzione che il tecnico leccese ha suscitato in Europa. I tifosi bianconeri, però, non hanno di che preoccuparsi secondo i procuratori Simone Canovi e Silvio Pagliari, che ai microfoni di Tuttosport hanno parlato del futuro di Conte:
CANOVI – «Conte è un allenatore giovane, bravo e vincente. Quindi fa bene a farsi pubblicità: sono convinto che nella prossima stagione resterà alla Juve, anche perché è difficile trovare, in Italia ma anche in Europa, un club migliore di quello bianconero. In futuro si vedrà, ma ora è deciso a trovare la dimensione perfetta nel suo mondo».
PAGLIARI – «Conte ha voluto difendere la sua professionalità. Ha l’etichetta dello juventino puro, ma davanti a sé ha una carriera ventennale. Quindi ha fatto bene a non chiudersi porte. E poi è normale che sia sotto attacco: è il destino dei vincenti. A Bologna esulta e lo attaccano, parla di arbitri e lo attaccano, lo tirano in ballo sulle scommesse. Comunque può consolarsi: Lippi, Mourinho, Ancelotti e Capello, erano tutti nel mirino».