2013
Is Arenas, porte chiuse anche per… lo striscione
IS ARENAS CAGLIARI PORTE CHIUSE STRISCIONE – Lo striscione “Aprite le porte”, utilizzato anche dai calciatori del Cagliari durante la manifestazione del 6 marzo, non potrà essere esposto domani all’interno dello stadio Is Arenas, poiché non sarebbe “attinente alla manifestazione sportiva”.
I colleghi di CagliariNews24.com hanno raggiunto Giuseppe Fois, uno degli amministratori del gruppo “Tifosi del Cagliari: dateci uno stadio” e colui che si è interessato in prima persona della vicenda: “Abbiamo chiesto l’autorizzazione già quindici giorni fa, e solo oggi siamo stati informati che ci era stata negata. Anche la Cagliari Calcio, alla quale materialmente abbiamo presentato la richiesta da girare a chi di dovere, era sgomenta e non ha saputo capacitarsi della cosa“.
“Negli altri stadi vedo striscioni offensivi, che incitano alla violenza” – prosegue Fois – “qui invece ci negano anche questo tipo di visibilità pacifica. Sono un tifoso e non mi fanno entrare, possibile che non possa nemmeno fiatare per far notare la cosa? Domani porteremo comunque lo striscione fuori dallo stadio.”
“In tutto questo susseguirsi di notizie è difficile capire dove stiano le responsabilità, ma quando ci si vede trattati in questa maniera si finisce per pensare che ci sia qualcuno che non vuole il Cagliari“.