2013
Torino, Ventura: « Ringrazio già adesso i miei ragazzi »
CONFERENZA TORINO VENTURA – Domani la delicatissima sfida di campionato contro il Napoli: un impegno che il Torino prenderà molto seramente. Parola dell’allenatore Giampiero Ventura, ex azzurro, che intervenuto oggi in conferenza stampa ha motivato così i suoi:
BUON LAVORO – « Non mi lamento dei giocatori di ritorno dalle nazionali, per noi è un onore averli. Domani ci saranno tv estere collegate: questo vuol dire che stiamo esportando un’immagine positiva del club, era un nostro obiettivo. Ora pensiamo a fare i 5 punti che ci mancano alla salvezza, sarebbero la cigliegina sulla torta, poi vedremo di lavorare per il futuro. I miei giocatori? A parte Brighi e Birsa gli altri sono disponibili. Cerci? La partita di domani sarà importante, c’è il rischio sia un po’ frastornato dalla Nazionale, ma sa che deve continuare così. L’assenza di Brighi? Mancherà, ma dovremo sopperire. Santana è disponibile, Ogbonna si è fermato per precauzione ».
IL NAPOLI – « Gli azzurri sono in corsa per lo scudetto, per batterli servirà un grande Torino domani. Ringrazio però già da ora i ragazzi per tutto quello che stanno facendo. L’aiuto del pubblico? Me lo aspetto, domani vorrei che fosse una bella festa di calcio ».
CHIOSA SUL FUTURO DI BIANCHI – « Il futuro di Bianchi io non lo conosco. Un giocatore in scadenza è una situazione anomala: lui si allena da professionista, non ho nulla da dire ».
I convocati del Torino per il Napoli!