2013
Milan, presentato il progetto Tuouchplayers A.C. Milan
Il Milan ha presentato oggi la nuova linea Touchplayers A.C Milan, realizzata assieme a Grani & Partners, società del Gruppo Giochi Preziosi. Touchplayers A.C. Milan presenta le prime card nel mondo del calcio dotate della tecnologia touchcode. Grazie a questa tecnologia, i tifosi dal cuore rossonero potranno acquistare le card raffiguranti tutti i 28 calciatori dell’A.C. Milan e consultare in ogni momento, dal proprio tablet o smartphone, contenuti speciali e curiosità sui propri beniamini. Per accedere ai contenuti esclusivi è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita disponibile per i principali devices iOs e Android, appoggiare sul proprio dispositivo mobile una Touchplayers A.C. Milan card per visualizzare sullo schermo il calciatore raffigurato e avere accesso a video e statistiche su gol segnati, partite giocate e tanto altro ancora, il tutto aggiornato settimanalmente e riferito alla stagione calcistica 2012-2013 del campionato di Seria A TIM e della Coppa Italia TIM.
In conferenza stampa ha spiegato la tecnologia ed il funzionamento delle carte Touchplayers un esponente del Gruppo Giochi Preziosi: «Ringraziamo il Milan per aver aderito all’iniziativa, sarà una tecnologia utilizzabile sia su smartphone che tablet e basterà appoggiare le digital card sul rispettivo strumento per far sì che l’utente sia in grado di vedere video, statistiche e quanto ancora sul calciatore interessato. Per sette giocatori poi c’è anche la ”realtà aumentata”: grazie alla fotocamera del tablet o del telefono il personaggio prenderà vita in una speciale grafica 3D. A coloro che verranno allo stadio per vedere Milan-Napoli verrà regalata una digital card. Il Milan è il primo club ad adottare questa tecnologia, stiamo parlando anche con il Barcellona».
Si mostra felice anche Adriano Galliani, il quale aggiunge: «Dai prossimi giorni le carte elettroniche saranno disponibili per il pubblico. Siamo contenti di essere il primo club a realizzare qualcosa del genere e soprattutto di farlo in collaborazione con Giochi Preziosi».