2013
Fuoco d Paglia, numero 33: “In the name of God”
EQUIVOCI – Dalla Spagna continuano ad inseguirsi le voci sul probabile divorzio a fine stagione tra Mourinho e il Real. Secondo la stampa iberica lo Special One avrebbe infatti preventivamente licenziato i suoi domestici in vista del trasloco a fine maggio. Un’indiscrezione smentita però categoricamente dallo stesso allenatore, che in una successiva intervista ha ammesso di aver dato il benservito ai collaboratori domestici, ma solo dopo averli colti in flagrante nell’atto di tappezzare la camera da letto con poster a grandezza naturale di Guardiola, Casillas e Sergio Ramos. Quando si dice il licenziamento per giusta causa…
INTER-SCAMBI – Secondo le ultime voci di corridoio, in vista del prossimo derby d’Italia tra Inter e Juventus, la società nerazzurra starebbe lavorando alacremente per rafforzare la rosa. A conferma dei rumors usciti in settimana ecco le dichiarazioni ammiccanti di Valentino Rossi: “E’ la partita più sentita e per noi interisti sarebbe importante battere la Juve”. Un ‘noi’ sospetto che farebbe presagire il possibile ingaggio del pilota, vista la moria di terzini a disposizione di Stramaccioni in grado di reggere fisicamente per tutti i novanta minuti. Lichsteiner è avvisato, ‘contro la Yamaha 46 non sarà una sfida semplice’…
PRECEDENTI – Proseguono a rilento le indagini della magistratura sul caso ‘Is Arenas’. In settimana l’architetto Jaime Manca, finito nel registro degli indagati nell’inchiesta che riguarda la costruzione dello stadio di Quartu Sant’Elena, è stato convocato per una deposizione in merito alla costruzione del complesso sportivo. Tuttavia, il progettista e direttore dei lavori per l’impianto quartese si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere perchè vittima di una rara epidemia di uveite acuta…
IN THE NAME OF GOD – L’attaccante brasiliano dello Zenit San Pietroburgo Hulk, dopo essersi detto disposto a trasferirsi in Italia durante la sessione di mercato estivo, fa marcia indietro e ritratta. ‘Ho 5 anni di contratto ancora – ha ammesso il talento verdeoro -, sto molto bene dove sto in questo momento ed il mio futuro è solo nelle mani di Dio’. Staremo a vedere: certo è che questo Dio, tra Cavani, Kakà, Hernanes e Hulk, ha una scuderia di campioni da far impallidire perfino Mino Raiola…
PROFILO BASSO – L’avventura di Pep Guardiola alla guida del Bayern comincia all’insegna della sobrietà. Come riportato dai giornali tedeschi infatti, sono solamente tre i giocatori richiesti dal tecnico catalano per dare la propria impronta alla compagine bavarese, ovvero: Rooney, Lewandowski e Bale. Un’inezia da circa 100 milioni di euro, con tanto di post scriptum a margine: ‘se avanza qualcosa non mi dispiacerebbe uno tra Messi e Cristiano Ronaldo’. Uno, due, tre e il quattro vien da sè! Buon mercato vecchio Kaiser…