Connect with us

2013

Esclusiva, Kevin Hustle: «Mia pazza Inter. Presto fuori il nuovo album, Balotelli…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

disco

ESCLUSIVA KEVIN HUSTLE FREESTYLE CALCIONEWS24.COM SNOB MUSIC – Ritorna il consueto appuntamento con ‘Freestyle‘. Oggi con noi il giovane talento Kevin Hustle per parlare di due grandi passioni, calcio e hip hop. L’artista ci ha raccontato un po’ di cose sul prossimo disco in uscita, “La Voce che ho, sotto Snob Music, e ha svelato anche un sacco di featuring e produzioni all’interno dell’album.

Raccontaci un po’ come e quando nasce la tua passione per lo sport più bello del mondo.
«Un po’ come tutti i ragazzi ho cominciato a giocare a calcio con i miei amici in quartiere e da quel momento non mi sono più allontanato da questo sport. Da piccolino andavo sempre allo stadio per guardare Ronaldo».

Lo hai mai praticato a livello agonistico?
«Non l’ho mai praticato a livello agonistico anche perchè ero proprio scarso!».

Quale squadra tifi?
«La mia squadra del cuore è la pazza Inter».

Segui qualche campionato estero o minore in particolare?
«Niente in particolare ma apprezzo molto il gioco del Barcellona».

Se fossi un direttore sportivo,su quale rapper della nuova scena saresti disposto a puntare per far breccia tra il grande pubblico?
«Anche se sembra scontato investirei tutto su Kevin Hustle! Vediamo se ci chiama Ausilio quando esce il disco!».

L’ultimo derby è finito 1-1: sei soddisfatto della reazione interista? Hai visto la partita allo stadio?
«Purtroppo non sono riuscito ad andare allo stadio perchè ero in studio a lavorare al disco ma ho visto la partita in televisione. Sono soddisfatto del risultato ma potevamo giocare meglio anche se i ragazzi si sono comportati bene sul campo».

Qual è  il calciatore italiano più hip-hop e perchè?
«Il calciatore più hip hop italiano è senza dubbio SuperMario Balotelli perchè ha un sacco di attitudine e ultimamente in un’intervista ha dichiarato che durante il riscaldamento ascolta ‘il suo amico Drake’».

Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi lavori discografici?
«Attualmente ho appena finito il mio primo disco ufficiale, si chiamerà “La Voce che ho”. E’ stato prodotto per la maggior parte da Zef e all’interno troviamo anche produzioni di SIR-K e Rik Boy… ma non voglio svelarvi tutto adesso se no vi rovino la sorpresa!».

Sotto quale etichetta uscirà l’album?
«L’album è stato prodotto da una nuova etichetta indipendente che si chiama Snob Music».

Dal versante musicale, con quale artista (tra quelli con cui non hai collaborato) faresti volentieri un featuring?
«Negli anni ho avuto l’occasione e l’onore di conoscere tanti artisti di grosso calibro e sicuramente tra i miei preferiti nel rap spicca Bassi Maestro con il quale avrei molto piacere a collaborare in futuro».

Torniamo al disco in uscita, “La voce che ho”: vuoi dirci qualcosa in più su questo progetto discografico oppure un feat. presente all’interno dell’album?
«Il disco La voce che ho è il mio primo disco ufficiale ed è stato realizzato in gran parte con Zef, un giovane produttore che spicca tra i nuovi talenti della scena. Questo disco nel rap in italia è fuori dal comune,non è il solito disco commerciale ma neanche un “classicone”. Tra i featuring più importanti nel disco c’è quello di Vacca ma ho collaborato principalmente con artisti giovani e talentuosi».

Avrai sicuramente sentito negli ultimi mesi la polemica della presenza di “ghost producer” nel panorama hip hop italiano: qual è il tuo pensiero in merito?
«I ghost producer ci sono sempre stati sia qui che all’estero solo che prima non se ne parlava. Per quanto mi riguarda sto dalla parte della buona musica che a volte comporta dei meccanismi strani».

– I maggiori talenti della scena hip hop dove si trovano? Major o Indie?
«Sicuramente nelle major ma anche nell’underground e tra le Indie è pieno di talenti che si spera presto siano Major».

Rapporto con i fan/appassionati: pensi che i forum dedicati all’hip-hop italiano siano un buon strumento di conoscenza ed informazione oppure le polemiche ed inevitabilmente il gossip vanno a stravolgere anche quelli che dovrebbero essere i temi all’interno di questo canale di discussione?
«Si,credo che i forum e il web in generale ad oggi siano i massimi strumenti di comunicazione e informazione quindi spesso la comunicazione comporta polemica che poi è il punto fondamentale del movimento. Il gossip è figo perchè poi le persone vogliono sapere cosa fanno gli artisti in generale. E’ vero anche che si sta perdendo questo fatto della cultura ma comunque tutte queste cose concentrano l’attenzione sull’hip hop».

– Chiudiamo con tre scelte musicali:videoclip 2012,il disco hip hop del 2012 e il singolo hip hop del 2012?
«Il miglior videoclip del 2012 per me è Turbo di Raige (feat Salmo, Enigma e DJ Slait), invece il miglior disco hip hop del 2012 è senza dubbio L’Erba Cattiva di Emis Killa: il singolo hip hop del 2012 è P.E.S. dei Club Dogo feat Giuliano Palma».

Ringraziamo Kevin Hustle, Snob Music e Alessio Matrone per la disponibilità.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×