Connect with us

2013

Serie A, 29^ giornata: Roma ? Parma, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

totti1 ifa

SERIE A 29^ GIORNATA ROMA PARMA – Ecco le pagelle relative alla sfida tra Roma e Parma, impegno valevole per la ventinovesima giornata di campionato e terminato sul risultato di 2-0 per i giallorossi.

Roma (3-4-2-1)

Stekelenburg 6 – Ordinaria amministrazione, sbaglia un’uscita da brividi per i tifosi giallorossi.

Marquinhos 6.5 – Sempre attento in marcatura, in quelle poche occasioni in cui concede qualcosa riesce a recuperare con la sua straordinaria velocità.

Burdisso 6.5 – Tiene la posizione e concede poco ad Amauri, controllandolo agevolmente anche sulle palle alte. Incredibile un salvataggio su Parolo che aveva concluso a botta sicura quando il risultato era ancora fermo sull’1-0.

Castàn 6.5 – Non commette sbavature in retroguardia e quando si affaccia nell’area avversaria propizia con la sua sponda di testa il tiro di De Rossi da cui nasce il gol di Lamela.

Lamela 6.5 – Impiegato in un ruolo che non gli appartiene per caratteristiche ed attitudine, lo interpreta chiaramente in chiave offensiva: copre poco ma è una risorsa in più per la manovra giallorossa. Bravo ad intercettare e tramutare in rete il bolide di De Rossi.

De Rossi 6 – Sbaglia appoggi piuttosto semplici per un giocatore della sua caratura, palesando una mancanza di serenità che ha caratterizzato tutta la sua stagione.

Tachtsidis 5.5 – Parte piuttosto bene ma dopo venti minuti inizia a sbagliare e continua a farlo per l’intero arco della gara. Giustamente sostituito nel momento di massima sofferenza per i giallorossi.

Marquinho 7 – Affonda sul versante sinistro con costanza creando spesso situazioni pericolose: vedi il gol di Lamela e la traversa di Perrotta.

Perrotta 6 – Gara di sostanza arricchita da una traversa che avrebbe potuto tradursi nella sua terza rete stagionale: garanzia di impegno e professionalità.

Florenzi 6.5 – Il ruolo che gli ha disegnato Andreazzoli lo esalta: spaziando dietro un’unica punta con le caratteristiche di Totti, la sua abilità in fase di inserimento è una costante della partita. Per il resto il solito spirito di sacrificio, gran lottatore.

Totti 7.5 – La solita serie di illuminanti giocate culminata da una punizione pazzesca che da posizione defilata centra prima la traversa e poi il palo. Dopo qualche minuto ha un altro calcio piazzato a disposizione e trafigge Mirante portando la sua Roma sul 2-0. In condizioni generali eccellenti.

(Bradley) 6 – Entra e fa meglio di Tachtsidis in fase di contenimento.

(Balzaretti) s.v.

(Taddei) s.v.

 

Parma (3-5-2)

Mirante 5 – Sul bolide di Totti in occasione del 2-0 non è esente da colpe perché il capitano lo trafigge sul suo palo.

Benalouane 5 – Soprattutto in apertura di gara la difesa sembra troppo ballerina e lui è tra quelli maggiormente in difficoltà.

Paletta 6  – Il meno peggio della sua difesa, si aiuta con il fisico e coglie anche una traversa da corner.

Lucarelli 5.5 – Alla lunga cede dopo non aver disputato una delle sue migliori prestazioni.

Rosi 5 – Marquinho è un incubo, non lo vede mai. Ricorre più volte al fallo per contenere l’esterno brasiliano, non incide nelle poche sortite offensive.

Ampuero 5.5 – Il giovane peruviano fatica a dare ordine alla manovra, sbagliando qualche appoggio di troppo: sostituito dopo pochi minuti della ripresa da Biabiany.

Valdes 6 – Tra i migliori del suo Parma perché l’unico a dettare i tempi in una partita complessa: più in sofferenza in fase di interdizione.

Parolo 6.5 – Quando si inserisce è sempre pericoloso: due conclusioni nel primo tempo ed il clamoroso salvataggio di Burdisso dopo aver colpito a botta sicura. Centrocampista completo che alterna efficacemente le fasi di gioco.

Gobbi 5.5 – Sulla sua fascia di competenza il cliente è di quelli scomodi: Lamela lo costringe a mantenere una posizione troppo bassa, ma la sensazione è che alle volte potrebbe sfruttare le praterie lasciate dall’argentino. Resta timido.

Sansone 5 – Fa poco perché non riesce a sfruttare la sua velocità contro un avversario quale Marquinhos che fa proprio dell’accelerazione nel breve uno dei suoi punti di forza.

Amauri 5 – Reduce da una tripletta negli ultimi minuti di Parma-Torino, oggi è limitato dai centrali giallorossi e nel complesso finisce per sparire tra le maglie avversarie.

(Biabiany) 6.5 – Le sue accelerazioni cambiano il volto alla partita del suo Parma: perché non impiegarlo dall’inizio?

(Belfodil) s.v.

(Galloppa) s.v.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×