2012
Delio Rossi: “Andrei al Napoli, sulla Fiorentina…”
DELIO ROSSI NAPOLI FIORENTINA – Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, l’ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi ha parlato molto di Napoli. L’allenatore, attualmente a riposo, non ha negato l’eventualità di approdare un giorno sulla panchina azzurra.
“Sulla panchina azzurra già c’è un allenatore ed non mi sono mai proposto. Ma è chiaro che se mi dovesse chiamare una società come il Napoli, prenderei in considerazione la proposta. La mia carriera del resto dice che ho sempre preferito piazze calorose rispetto a quelle tranquille”, le parole di Delio Rossi.
Sulla partita degli azzurri contro il Genoa: “Il Napoli è in linea con i suoi programmi. Cavani? Può dare ancora tanto. Pandev? Capita agli attaccanti di non essere sempre al top. È solo un periodo passeggero. Il Genoa è una squadra insidiosa e in casa si fa rispettare. Domenica vorrà riprendersi da questo momento, ma il Napoli è superiore dal punto di vista tecnico“.
Parentesi finale targata, ovviamente, Fiorentina: “La Fiorentina ha fatto quello che avrebbero fatto anche con me in panchina. La società ha fatto una rivoluzione, come da programma, ed ha preso calciatori che avevamo individuato insieme e trattato già a gennaio. Sono felice comunque che la squadra viola si sia ripresa”.