2012
Torino, Ventura: “Nessuna guerra con i tifosi”
TORINO VENTURA LAZIO – C’era stata un po’ di maretta in casa Torino dopo la partita persa malamente con il Parma: il tecnico Ventura se l’era presa un po’ con i tifosi. Oggi, in conferenza stampa, l’allenatore granata ha voluto chiarire la propria posizione.
“Sinceramente non ho l’ambizione di cambiare il mondo, ma voglio solo rispondere positivamente a quanto mi è stato chiesto al mio arrivo. Abbiamo lavorato in questi mesi per ricreare la famosa ‘cellula granata’ in un’ottica di programmazione. Secondo me c’è stata una cattiva comunicazione da parte mia: quando a fine partita ho detto che per programmare bisogna crescere a poco a poco non volevo criticare i tifosi. Ribadisco che però è difficile parlare di programmazione e crescita se poi alcuni giocatori vengono fischiati a priori o se si giudica solo in base al risultato“, le parole di Ventura.
Ancora, sul ruolo dei tifosi: “I tifosi sono stati la parte più importante da quando sono qui a Torino, non posso certo criticarli. Se le mie parole sono state mal interpretate mi dispiace. Il Torino non può prescindere dai propri tifosi: noi dobbiamo lavorare per fare in modo che loro siano orgogliosi di noi. Lo dico apertamente: non c’è nessuna frattura con i tifosi, nel modo più assoluto“.