2012
Serie A – nona giornata, Milan – Genoa: le pagelle
PAGELLE MILAN GENOA – Calcionews24.com vi propone le pagelle di Milan – Genoa, anticipo della nona giornata di A e terminato col punteggio di 1-0.
MILAN
Amelia 6 – Nel primo tempo non è particolarmente protagonista, anche per i pochi tiri che gli arrivano. Idem nella ripresa.
Zapata 4,5 Fa rabbrividire i tifosi rossoneri nel primo tempo con tre disimpegni errati che potevano costare caro. Nel secondo tempo prova a prendere fiducia.
Bonera 6 – Si fa sentire sugli attaccanti del Genoa e tiene bene la linea difensiva.
Yepes 6 – Pericoloso, nel corso del primo tempo, anche in zona offensiva, con un colpo di testa che per poco non beffa Frey.
Abate 6,5 Spinta costante sulla fascia destra: nel primo tempo catalizza la maggior parte delle azioni offensive rossonere, suo l’assist per il gol di El Shaarawy.
De Jong 5 Confuso nella fase di interdizione, sbaglia tuttavia diversi disimpegni che non fanno ripartire l’azione rossonera.
Montolivo 6,5 Gioca con tranquillità a centrocampo, a differenza di diversi compagni di squadra. Sempre freddo e lucido, prova diverse volte a scuotere la squadra.
Antonini 6 Sostituito nel primo tempo da Constant: fino a quel momento, non era stato particolarmente fortunato per alcune botte ricevute. (Constant 6 Buona prova per l’ex genoano: nel secondo tempo si fa vedere spesso in zona offensiva).
Emanuelson 6,5 Buona prova per il centrocampista olandese che diverse volte mette in subbuglio la retroguardia rossoblù. (Nocerino s.v.)
Pato 6 Il brasiliano, al rientro in campo dopo mesi, si sbatte su tutto il fronte rossonero, ma non ha ancora i minuti e la gamba per mettere paura alle difese avversarie. (Pazzini dal 71′ 6 Entra negli ultimi venti minuti: dopo pochi giri di lancette, il Milan passa in vantaggio.)
El Shaarawy 7,5 Insostituibile, si è preso sulle spalle il Milan e continua a farlo a suon di prestazioni d’oro. Utilissimo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Segna il gol decisivo. Faraone-Leone.
GENOA
Frey 6 Nel corso del primo tempo spazza via i pericoli che arrivano dagli attaccanti rossoneri. Viene trafitto da El Shaarawy nel secondo tempo.
Moretti 6 Buona prestazione del difensore rossonero. Sempre in crescendo nella ripresa, viene sostituito da Krajnc. (Krajnc 5,5 Paga lo svantaggio che arriva nei minuti finali)
Granqvist 6,5 Granitico nel primo tempo, il centrale rossoblù è sempre attento in fase difensiva.
Bovo 6,5 Buona prova insieme al compagno di reparto, ma si perdono El Shaarawy nell’occasione del gol.
Antonelli 6,5 Dal suo piede nasce il pericolo maggiore del primo tempo: ossia il cross da cui poi scaturisce il rimpallo di Immobile. Nel secondo tempo è meno incisivo.
Jankovic 6 Porta alcuni pericoli alla retroguardia rossonera, viene poi sostituito nella ripresa per un problema fisico. (Jorquera s.v.)
Sampirisi 6,5 Bene il difensore del Genoa: sempre molto attento nelle chiusure, soffre alcune volte le incursioni di El Shaarawy.
Toszer 6 Si fa notare durante il corso della partita, sia in fase di interdizione che in quella di costruzione.
Kucka 6 Si sbatte a destra e manca per recuperare palloni, ma non è lucido in fase di appoggio.
Bertolacci 5,5 Partita confusa per il centrocampista rossoblù, ammonito anche nel corso del primo tempo. (Merkel 6 Sostituisce Bertolacci. Tecnica sopraffina, questo si sa, ma non riesce a migliorare la circolazione di palla della squadra).
Immobile 5,5 Lavora sul fronte offensivo per tutta la partita, ma non riesce mai a incidere. Paga forse l’assenza di un compagno come Borriello al proprio fianco.