2012
Il Grasshoppers stende Lucerna: sfida al passato per Forte
Succede quello che ci si aspettava nel secondo round della decima giornata della Super League in Svizzera: il Grasshoppers stende il Lucerna in casa per 2 a 0 e si riporta a una lunghezza dal St. Gallen: in attesa dello scorso decisivo al vertice della prossima giornata, lunedì sera, già l’aria si fa pesante in Elvezia.
Nzuzi e Lang, entrambi nel secondo tempo, stendono un Lucerna che nulla più, che va ad aggiungere la terza sconfitta consecutiva al proprio abaco, pur mantenendo quattro punti di vantaggio sul Servette, ultimo in zona retrocessione. Uli Forte, insomma, guida le Cavallette laddove non era arrivato Ciriaco Sforza, che aveva condannato la squadra della capitale a una ostica salvezza nella scorsa stagione. Per lui lunedì sarà una sfida col passato.
Nell’altra sfida, invece, lo Young Boys, che se la vedrà con l’italiana Udinese in Europa League, cade con il Thun in trasferta: le due squadre ora sono appaiate a 13 punti, due sul Losanna e a quattro dal Basilea, all’ultimo posto utile per l’Europa League. La notizia resta però una sola: il Grasshoppers, la squadra più titolata di Svizzera, è tornata. Basilea permettendo.