2012
Lecce, Bogliacino: “C’è incertezza, mister Lerda..”
CALCIOMERCATO LECCE, BOGLIACINO – Dopo l’arrivo in Puglia, Mariano Bogliacino ha rilasciato le prime parole da giocatore del Lecce:
“Quella che mi ha portato a Lecce non è stata una trattativa lunga, ho parlato con la famiglia Tesoro, mi è piaciuto il progetto per tornare a grandi livelli il prima possibile e sono contento si essere a Lecce. In squadra trovo tre miei connazionali; conoscevo personalmente Giacomazzi e Chevanton, mentre Grossmuller lo conoscevo solo come calciatore. Certamente avere in squadra altri uruguaiani come me, faciliterà il mio inserimento nel nuovo gruppo. -dice al sito ufficiale del club – Ho notato che nei miei nuovi compagni c’è un po’ di incertezza, dovuta a tutto quello che sta succedendo, però allo stesso tempo si sta lavorando bene. In questi primi giorni io e Pià stiamo lavorando prevalentemente con il preparatore atletico per recuperare i giorni persi di preparazione; in questo periodo mi sono allenato da solo e ora stiamo procedendo gradualmente, perché c’è tempo per arrivare al 100% della condizione fisica.”
Sulle sue caratteristiche e le aspettative del mister e del pubblico, commenta: “Sono un sinistro e solitamente a centrocampo gioco da mezz’ala sinistra. In questi miei primi giorni ho visto che mister Lerda vuole una squadra molto aggressiva, che giochi molto palla a terra. Per essere competitivi dovremo interpretare bene tutte e due le fasi; nel calcio moderno bisogna fare la fase difensiva e quella offensiva tutti insieme, come un unico blocco. ”