Spal, si avvicina il fallimento - Calcio News 24
Connect with us

2012

Spal, si avvicina il fallimento

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

legapro

Il destino (amaro) della Spal è giunto al suo capolinea: domani infatti i creditori chiederanno al giudice di procedere con l’istanza di fallimento.

Cesare Butelli non ha la liquidità necessaria (l’anticipo ammonta a circa 600mila euro) per far fronte ai debiti. Il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, protagonista ieri di un incontro col patron spallino, ha così dichiarato dalle colonne de La Nuova Ferrara: “Il presidente mi ha anticipato la proposta che poi avrebbe avanzato ai creditori, ossia dare un acconto adesso, il 10-15%, e il resto più avanti, nel frattempo Butelli si terrebbe una parte dei proventi dell’impianto fotovoltaico. Sono perplesso, che è sindaco e anche avvocato – sulle modalità, il giudice immagino gli chiederà di saldare tutti i creditori alla stessa maniera, non solo quelli insinuati nel fallimento. Comunque, lui ha fatto la proposta, vedremo se sarà accettata dai diretti interessati e, poi, cosa accadrà in udienza“.

In caso di fallimento, Gianfranco Tomasi e i suoi figli, assieme o senza l’Aslab, potrebbe prendere in mano la situazione. I tempi per concretizzare il tutto sono ristrettissimi, oltre alla cifra di circa 800mila (più 300mila garantiti dalla fidejussione) che servirebbero per mettere un pò a posto i conti prima dell’iscrizione alla Seconda Divisione.