2012
Esclusiva, Cauet: ?Grande stagione del Torino. La Juventus si deve rinforzare…?
La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva Benoit Cauet, ex centrocampista di Inter, PSG e Torino. Proprio la squadra granata ha conquistato una meritata promozione in Serie A dopo tre anni di purgatorio nella serie cadetta: “Loro hanno un allenatore veramente bravo, in campo si è visto un grande gioco – spiega Cauet -. Le squadre di Ventura hanno giocato sempre bene a calcio e in questa stagione hanno conquistato anche i tifosi. La squadra è stata costruita con intelligenza e questo è il giusto premio dopo che hanno dominato il campionato insieme a Sassuolo e Pescara”.
La nuova Inter di Stramaccioni è pronta alla rifondazione: via Lucio, dentro Palacio e forse Lavezzi: “E’ giusto rispettare le richieste del nuovo allenatore. Poi non è possibile acquistare tutti i giocatori che il tecnico chiede, ma si cerca sempre di accontentarlo. Quando acquisti giocatori come Palacio dopo bisogna anche fare cassa”.
Il futuro di Lavezzi però è ancora incerto, il PSG farà di tutto per strapparlo al club nerazzurro: “Sono due realtà un po’ diverse. L’Inter è una delle squadre più forti al mondo che ha vinto tutto negli ultimi anni. Adesso loro possono aprire un nuovo ciclo e con l’innesto di Lavezzi diventerebbero ancora più competitivi. Il PSG invece è tutto da costruire: è vero ci sono tanti soldi, ma il prestigio dell’Inter è sicuramente maggiore. Il club francese alla fine non è riuscito neanche a vincere lo scudetto, nonostante l’arrivo di un grande allenatore come Ancelotti. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e sicuramente anche dal contratto. Perché se decidi di andare a Parigi sai che guadagnerai più soldi, mentre a Milano il discorso è diverso”.
Quest’anno si è rivista una grande Juventus, con l’arrivo di Conte è cambiato un po’ tutto e alla fine i risultati hanno premiato la squadra bianconera: “Ha disputato un grande campionato e tutti i giocatori hanno acquistato più sicurezza. I giocatori che sono arrivati si sono inseriti bene, solo qualcuno ha avuto dei problemi come ad esempio Elia e Krasic. La Juventus di quest’anno è stata bella da vedere, ma soprattutto molto efficace. Il prossimo anno però con le coppe cambia tutto e secondo me la Juventus si deve rinforzare, soprattutto a metà campo”.