2011
Siena, Calaiò e Terzi: “La sconfitta di Udine brucia, ma lavoriamo sodo”
Emanuele Calaiò esamina i problemi che il suo Siena ha affrontato contro l’Udinese nonostante una buona prestazione: “A Udine siamo stati penalizzati da qualche disattenzione, lavoreremo per migliorare ed evitarle in futuro. I complimenti dopo Udine? Forse a volte è meglio giocare un po’ peggio e portare via qualche punto In ogni caso però questa è la dimostrazione che il Siena se la gioca sempre a viso aperto, in ogni campo, e questa finora è stata la sua forza”. Si legge su acsiena.it.
Come sottolineato anche dai suoi compagni, la settimana è abbastanza impegnativa sul piano fisico: “E’ giusto mettere benzina nelle gambe, perchè si apre un periodo intenso. Dopo la sosta affronteremo una squadra che sta facendo benissimo come l’Atalanta, poi ci sarà la trasferta a Cagliari in Tim Cup, quindi l’Inter che è sempre una grande squadra, nonostante l’avvio difficile. E dovremo essere in grande forma per procedere al meglio”.
Anche Terzi parla di Udine: “Brucia perdere così, dopo aver disputato una buona gara. Meritavamo almeno il pareggio. Finora abbiamo giocato alla pari con tutti gli avversari, tranne forse il Palermo, nel complesso stiamo facendo bene e speriamo di continuare così” per poi passare a pensare al prossimo match di campionato: “Questa settimana ci stiamo impegnando tanto per affrontare al meglio l’Atalanta alla ripresa del campionato. I carichi di lavoro sono aumentati, ma ogni tanto è bene staccare un po’ dal campionato e concentrarsi di più sulla preparazione”.