Napoli, è tempo di rinnovi: chi firma? - Calcio News 24
Connect with us

2016

Napoli, è tempo di rinnovi: chi firma?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens esulta bis napoli aprile 2016 ifa

Si avvicina Vrsaljko. Dal Sassuolo: «Siamo in trattativa col Napoli»

Dopo il rinnovo di Sarri, in casa Napoli tengono banco i contratti di Albiol e Callejon, entrambi in scadenza: al difensore è stato proposto un prolungamento biennale, ma la trattativa va ancora portata a termine nonostante qualche passo in avanti, mentre per l’attaccante è pronto un rinnovo triennale. La società partenopea, dunque, non vuole privarsi dei due calciatori spagnoli: Albiol riflette sulla proposta da 1,8 milioni circa a stagione, altrimenti resterà fino alla scadenza, mentre Callejon ha già dato la pinea disponibilità e, quindi, l’operazione nel suo caso dovrebbe sbloccarsi in tempi brevi.

LA SITUAZIONE – A buon punto, secondo Il Mattino, anche il rinnovo di Mertens: prolungamento di due o tre anni con ingaggio di 2 milioni tra parte fissa e bonus. Va trovata l’intesa per Koulibaly, che potrebbe comunque finire al Chelsea. Intesa di altri due anni per Ghoulam: la trattativa con l’agente Moggi presto entrerà nel vivo. Ma l’attenzione è focalizzata su due big, Hamsik e Higuain: tutto facile per lo slovacco, meno scontato quello del Pipita, a cui il Napoli ha offerto un prolungamento biennale a 7 milioni di euro e la possibilità di modificare la cifra della clausola di rescissione. In scadenza nel 2018 anche Pepe Reina, ma il Napoli non intende farne a meno, mentre Rafael e Maggio possono andare via. Ci sarà tempo per discutere del rinnovo di Insigne: l’entourage dell’attaccante aspetta una chiamata dal Napoli, ma ora ci sono gli Europei. Se ne riparlerà più avanti.

CONFERME – In entrata Vrsaljko, del quale ha parlato Carnevali. L’amministratore delegato del Sassuolo ha confermato alla Gazzetta di Modena i negoziati con il Napoli: «Non abbiamo mai parlato direttamente con l’Atletico Madrid, invece è in corso una trattativa con il Napoli. Non siamo costretti a vendere nessuno, chi se ne andrà lo farà alle giuste condizioni per lui e per il Sassuolo, altrimenti resterà».