2015
Juventus, Allegri: «Profilo basso e poche parole: servono risultati»
Il tecnico ha parlato in conferenza stampa: domani c’è il Manchester City in Champions League
La Juventus spera di ripartire dalla Champions League. I bianconeri, dopo l’inizio difficile di campionato, affronterà domani il Manchester City. Ecco le parole di Allegri intervenuto in conferenza stampa: «Prima di tutto bisogna staccare campionato e Champions League. Domani è la prima di sei partite di un girone equilibrato, l’obiettivo è passare il turno. Servirà coraggio, intensità e tecnica: dobbiamo fare bene soprattutto per l’autostima».
SERVE RIPARTIRE – «Senza i risultati è normale che il malumore viene fuori, ma vogliamo invertire la tendenza di inizio stagione. Dopo la sosta ci siamo uniti tutti, la squadra in campo sta dando il massimo e siamo stati anche un pò sfortunati. Una vittoria fa vedere tutto in un altro modo, questo è il calcio. Bisogna parlare poco e cercare di ottenere i risultati, sono quelli che contano. Pogba? Quando è entrato ha fatto un buon secondo tempo sfruttando le sue caratteristiche. Ci deve trascinare con la forza e con la tecnica, è questo ciò che gli chiedo. Domani serve attenzione, c’è di fronte una delle squadre più forti d’Europa. Sarà una partita diversa dal campionato, come spesso accade in Europa».
CHI ANDRA’ IN CAMPO? – «Lemina? Può giocare anche da mezzala, ma di contenimento. Ho diversi giocatori a disposizione, vedremo chi mandare in campo domani. La squadra deve giocare con personalità avendo un’ottima gestione della palla e difendendo in un certo modo. Hernanes? Ha fatto bene, come Alex Sandro, ma dobbiamo valutare determinate situazioni. Attualmente non riusciamo a segnare tanto, dobbiamo cominciare a far gol. Cuadrado? La formazione non ve la do ora, ma è un giocatore che va sfruttato per determinate caratteristiche, ma al suo fianco devono esserci determinati giocatori. Se farò giocare solo gli esperti? No, questo per me non conta niente: l’esperienza viene giocando e nessuno nasce imparato».