2015
Empoli, Saponara a Sky: «Milan? Non mi hanno dato il tempo»
L’analisi dopo la sfida del Castellani tra Empoli e Napoli. Parla Riccardo Saponara
E’ lui l’uomo del giorno in casa Empoli ma non solo. Riccardo Saponara ha giocato un’altra grande partita trascinando i suoi al pareggio interno contro il Napoli dell’ex Maurizio Sarri. Il trequartista avrebbe potuto giocare questa gara a maglie inverse ma solo la caparbietà del presidente Corsi ha impedito al giocatore di trasferirsi in azzurro, sponda Napoli.
IL COMMENTO – Tre gol in tre partite per Saponara, autore di un grandissimo inizio di stagione. Questo il commento a “Sky Sport” del trequartista ex Milan: «Piedi per terra dopo tanti complimenti? No, io volo, non credo sia un problema, credo sia una continua iniezione di fiducia. Le parole del msiter, di Sarri, degli altri, fanno piacere. Tornato dal Milan ho passato un paio di mesi in difficoltà dal punto di vista fisico ma devo ringraziare l’Empoli che mi ha fatto giocare dopo prestazioni non brillantissime e i risultati sono arrivati dopo due-tre mesi».
IL MILAN E LA NAZIONALE – «Differenze tra Empoli e Milan? Dopo tre anni di serie B, passare in A, in un grande club, non è facile per un ragazzo al quale poi sono state date poche occasioni per poter dimostrare il suo valore e per trovare la forma migliore mentre a Empoli non hanno avuto paura di puntare su di me, mi hanno concesso di sbagliare e alla fine i risultati si sono visti. Nazionale? E’ un sogno nel cassetto che ho da tanto tempo ma passa attraverso le prestazioni con l’Empoli ma naturalmente mi piacerebbe molto. Dedica al gol? Alla persona che è venuta due volte su due con il Napoli, quest’anno e l’anno scorso».