2015
Napoli, Sarri a Sky: «Stiamo crescendo, i punti arriveranno»
Il commento del tecnico dei partenopei dopo Empoli – Napoli 2-2
Terza giornata senza vittorie per il Napoli di Maurizio Sarri. Il club partenopeo, dopo la sconfitta in casa del Sassuolo e il 2-2 interno contro la Sampdoria, non è andata oltre il pari, ancora una volta per 2-2, al Castellani di Empoli. Tanta delusione in casa azzurra per la mancata vittoria, questa l’analisi della sfida di Sarri ai microfoni di “Sky Sport“.
IL COMMENTO – Così Sarri: «Saponara è un talentuoso e che è molto probabile che quest’anno faccia una stagione importante e che è improbabile che il prossimo anno non giochi in Italia ed entri nelle mire dei club economicamente più potenti. La partita? La squadra ha fatto ulteriori passi in avanti perchè nella prima è andata in difficoltà, nella seconda ha fatto bene nel primo tempo mentre oggi ha concesso 20 minuti all’Empoli e poi ha fatto bene per 70 minuti, ora però dobbiamo crescere ancora per conquistare i 3 punti. In questo momento sono concentrato sul fatto che la squadra dia segnali che cresca e non di vincere 1-0 su un rimpallo, mi interessa vedere passi in avanti e non i risultati perchè se i passi in avanti continuano alla lunga arriveranno anche i punti».
LA DIFESA E GABBIADINI – «Piccoli segnali di miglioramento della difesa? Io credo di sì, la sensazione, vedendola dalla panchina è che abbiano fatto meglio che siano stati più ordinati, mancano piccoli dettagli ma quando la rivedrò formerò l’opinione definitiva ma dal campo ho visto dei miglioramenti. Gabbiadini? Ha fatto una partita a sprazzi, ha fatto buone cose alternandola a momenti in cui si è visto meno. Non mi dà la sensazione di essere in grandissima condizione ma oggi ha fatto vedere qualcosa di importante».