2015
Roma, Garcia a Sky: «Pari normale. Contento dell’atteggiamento»
L’analisi del tecnico giallorosso dopo l’1-1 di Verona
E’ terminata da poco la prima sfida del campionato di serie A 2015/2016 tra Hellas Verona e Roma. Gli scaligeri, passati in vantaggio grazie al gol di Bosko Jankovic, hanno dovuto subire il gol del pari pochi minuti dopo ad opera di Florenzi, che ha scagliato un destro dalla distanza non irresistibile ma Rafael, nell’occasione, non si è dimostrato all’altezza. Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine della gara analizzando l’1-1 del Bentegodi.
LA GARA – «Edin ha fatto un ottimo primo tempo, nella ripresa ha avuto un’ottima occasione di testa. Nel primo tempo ci è mancato il ritmo nel palleggio, non abbiamo avuto abbastanza velocità nel possesso palla e siamo mancati in ampiezza, cosa che abbiamo corretto con l’ingresso di Iago Falque. Il Verona è difficile da affrontare in casa, non sarà facile neanche per gli altri giocare qui. Un pareggio normale, l’atteggiamento c’è, abbiamo fatto una partita seria ma non è bastato per prendere i 3 punti. Ho tante soluzioni in avanti, questa sera potevamo fare meglio, forse abbiamo fatto qualche tocco di troppo ma non dimentichiamo che Edin è arrivato da poco e che ha giocato una sola partita e anche Salah ha avuto poco tempo per inserirsi ma i due hanno fatto una grande gara in amichevole e non deluderanno le attese.
IL TERZINO SINISTRO E LA JUVENTUS – «Il terzino sinistro? Abbiamo alcuni giorni per prenderlo, ci sono soluzioni che valutiamo e sarebbe interessante avere un nuovo acquisto nei primi giorni della prossima settimana altrimenti Torosidis va benissimo, ha fatto bene oggi tranne nell’azione del gol di Jankovic. Digne? Non è l’unica soluzione ovviamente, ne abbiamo 3-4, faremo in modo di prendere la giusta per l’As Roma. La partita di Dzeko? Sa giocare di prima, quello che ci è mancato nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, lui è calato un po’, gli ho chiesto a 15 minuti dalla fine se ne avesse ancora e lui voleva rimanere. I giocatori sanno che io ho bisogno di tutti loro nell’arco della stagione, l’atteggiamento del gruppo è importante e questa sera hanno risposto tutti benissimo sotto questo punto di vista. La Juventus? Sarà interessante guardare la sfida con l’Udinese perchè domenica prossima giocheremo contro. Hanno perso Tevez e Vidal ma hanno fatto grandi acquisti e per loro come per noi c’è da lavorare per migliorare».