Zenga: «Soriano? Domani sarà capitano» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Zenga: «Soriano? Domani sarà capitano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zenga sampdoria europa league luglio 2015 ifa

L’allenatore della Sampdoria in conferenza tra mercato e Carpi

All’indomani della conferenza stampa di presentazione di Antonio Cassano, tocca a Walter Zenga intervenire in sala stampa. All’allenatore della Sampdoria il compito di fare il punto della situazione in casa blucerchiata e di presentare la sfida contro il Carpi: «E’ una squadra che vincendo il campionato di Serie B ha fatto un risultato straordinario, una squadra che gioca sfruttando gli errori degli avversari cercando la profondità, sono bravi a attuare questo sistema. Ci aspettiamo una partita non semplice, però giochiamo in casa e vogliamo regalare ai tifosi quella gioia da tre punti che manca da marzo, non è da sottovalutare», ha dichiarato il tecnico, come riportato dai colleghi di SampNews24.com.

VOCI – Zenga ha parlato poi dell’arrivo di Antonio Cassano e delle voci sulle sue presunte dimissioni dopo la batosta in Europa League: «Sarebbe arrivato comunque. Sta lavorando da grande professionista ed è un’arma in più di questa squadra. Poi vorrei sapere chi è quel genio che ha messo in giro la notizia che mi sarei dimesso. Di quella partita non voglio parlare è stato solo un episodio negativo, ora siamo concentrati sul Carpi».

MOVIMENTI – Zenga non è preoccupato per le voci di mercato: «Non riguardano mica solo la Samp. Soriano? Domani sarà in campo, sarà il nostro capitano e giocherà per la squadra. Bisogna saper convivere con queste situazioni, ho una società che lavora molto bene e non sono preoccupato, loro mi lasciano concentrato sulle esigenze della squadra e lavoriamo in sintonia senza disturbo alcuno da parte dl calciomercato».

STRUTTURE – Infine, sui lavori a Marassi per il terreno di gioco: «Il campo terrà con un drenaggio particolare. Lo abbiamo provato, i campi di Bogliasco non sono bellissimi, per questo sono due giorni che ci stiamo allenando a Marassi. Se il Comune lo concedesse una volta alla settimana sarebbe una cosa interessante, certamente».