2015
Zamparini: «Belotti meglio di Immobile»
Il presidente del Palermo saluta l’attaccante, ceduto ufficialmente
Dopo quasi due mesi di rincorsa Andrea Belotti è diventato un giocatore del Torino e l’acquisto più oneroso in dieci anni di presidenza di Urbano Cairo. L’attaccante ha firmato un contratto quinquennale con la società granata, che gli corrisponderà un ingaggio di 800 mila euro netti a stagione più bonus.
MEGLIO DI IMMOBILE – Ha deciso di assecondare la volontà del giocatore Maurizio Zamparini, che riceverà 8 milioni di euro dal Torino. In Inghilterra per provare a sbloccare la trattativa con l’Arsenal per Joel Campbell, il presidente del Palermo ha commentato la cessione di Belotti: «La trattativa ha preso il verso che voleva il calciatore, dato che lui e il suo procuratore hanno espresso chiaramente il desiderio di cambiare aria. A quel punto non si poteva fare diversamente e ho deciso di accontentarlo. Ma il mercato del Palermo è sempre attivo e abbiamo soluzioni alternative. Che altro posso dire: Cairo ha sicuramente fatto un ottimo colpo di mercato. Lo dico perché ne sono convinto, specialmente considerando le caratteristiche tecniche di Belotti: è un giocatore ideale per il sistema di Ventura. Assomiglia molto a Immobile, ma se possibile è anche più utile al tecnico: Belotti è un attaccante con grande sensibilità per il gol, è uno che vede la porta come pochi», riporta Tuttosport.
ULTIMO COLPO? – Nonostante la chiusura al Napoli per Nikola Maksimovic, il Torino continua comunque a seguire Fabricio Formiliano, difensore del Danubio. Più probabile, però, la partenza di Bruno Peres, che la Roma sta continuando a corteggiare. Dopo aver ceduto Mattia Destro e Marquinho, la società giallorossa tornerà alla carica per l’esterno brasiliano, potendo contare su una sorta di gentlemen agreement. Il Torino nel frattempo ha bloccato Davide Faraoni, che arriverebbe dall’Udinese, se la Roma offrisse 15 milioni di euro per Bruno Peres.