Intrigo Inter-Napoli: 10 giocatori in ballo! - Calcio News 24
Connect with us

2015

Intrigo Inter-Napoli: 10 giocatori in ballo!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens azione napoli luglio 2015 ifa

Incontro in vista tra i d.s. Ausilio e Giuntoli: la situazione

Sono stati molteplici i contatti intercorsi nelle ultime ore tra i direttori sportivi Piero Ausilio e Cristiano Giuntoli, che si sono offerti giocatori in esubero o non centrali nei progetti di Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Quindi, l’Inter ha messo sul piatto Juan Jesus e il Napoli ha risposto con Faouzi Ghoulam. La chiacchierata ha poi coinvolto altri giocatori: Davide Santon, Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia potrebbero fare al caso del Napoli, che ha José Maria Callejon, Dries Mertens e Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic per stuzzicare l’appetito nerazzurro.

MAXI INTRIGO – La società partenopea, come riportato da Tuttosport, al momento non ha riscaldato la pista che porta a Santon e D’Ambrosio, preferendo puntare su Jacopo Sala (Hellas Verona). Non è da escludere che dopo i contatti di ieri Giuntoli e Ausilio si incontrino a Milano per approfondire i margini della maxi operazione. Lo scambio alla pari tra Juan Jesus e Ghoulam è stato rifiutato dal Napoli, che preferirebbe cedere Strinic, ma Juan Jesus potrebbe risultare utile come contropartita tecnica a cui allegare un conguaglio economico per arrivare ad uno tra Manolo Gabbiadini, Dries Mertens e José Maria Callejon. Ci sono più spiragli per l’attaccante spagnolo, per il quale si parla di un conguaglio di 5 milioni di euro, ma attenzione, però, anche ad Hernanes, che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere aggiunto a Juan Jesus e a un pacchetto di milioni per arrivare sia a Gabbiadini che a Mertens. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha specificato che gli affari potrebbero non andare in porto a titolo definitivo, ma in prestito con obbligo di riscatto.

LE ALTRE PISTE – Inoltre, ha rilanciato la candidatura di Ezequiel Lavezzi, che potrebbe ripercorrere le orme di Miranda e cioè rinnovare con il Paris St Germain e poi essere ceduto in prestito con obbligo di riscatto. Nel frattempo l’Inter ha alzato la proposta per il Wolfsburg, arrivando a 4-5 milioni di euro per il prestito di Ivan Perisic più 15 milioni per l’obbligo di riscatto legato a 10 presenze. “Congelato”, invece, Diego Perotti, perché l’Inter ha dubbi sulla tenuta atletica dell’argentino ed infatti gli preferisce Fabio Borini (Liverpool) o Adem Ljajic (Roma). Infine, la società nerazzurra ha ribadito a Marco Andreolli, Saphir Taider ed Ezequiel Schelotto che saranno esclusi dalla lista dei 25 per il campionato, se non accetteranno la cessione: tutti e tre sono nel mirino del Bologna, ma per il laterale si parla anche di Fiorentina. Le cessioni del resto sono importanti anche per sbloccare eventualmente l’assalto per Felipe Melo (Galatasaray).