2015
Da Montoya a Digne, passando per Destro: il mercato della Roma | Messaggero
In entrata Iago e Bertolacci, ma nelle prossime ore altri colpi
Un portiere, due terzini e un centravanti: le priorità della Roma sul mercato sono note da tempo. Walter Sabatini, nel frattempo, ha messo a segno due colpi, uno per il centrocampo e uno per l‘attacco: dal Genoa, infatti, sono stati acquistati Andrea Bertolacci (8,5 milioni per la seconda metà del cartellino) e Iago Falquè, che, nelle idee tattiche di Rudi Garcia, andrà a sostituire Gervinho (entro domani la firma con l‘Al Jazira).
GLI ALTRI – Ora, come riferisce il Messaggero, si lavora su altri colpi in entrata. Proposto Mirante per la porta, ma il ballottaggio è tra Ryan e Romero, con il secondo, svincolatosi dalla Sampdoria, nettamente favorito. Poi, caccia a due terzini, uno per fascia: a destra il vero obiettivo è Martin Montoya, classe 1991 e di proprietà del Barcellona. Con Alves e Douglas confermati e dopo l‘arrivo di Vidal, il laterale spagnolo è destinato a cambiare aria: Sabatini potrebbero acquistarlo per meno di dieci milioni. Sul taccuino resta anche Bruno Peres, ma il Torino chiede quindici milioni. A sinistra, Garcia ha chiesto Digne (Psg, chiuso da Maxwell), ma il giocatore costa tanto (almeno quindici milioni). Più facile arrivare ad Adriano (Barcellona), ma, nell‘ambito dell‘affare Destro – il centravanti passerà al Monaco per quindici milioni -, il ds giallorosso farà un tentativo per Kurzawa.
CESSIONI – Anche Radja Nainggolan è tutto romanista: al Cagliari venti milioni di euro più due di bonus, anche se sei saranno mascherati dal prestito oneroso di Ibarbo. Un modo per alleggerire il costo del giocatore a bilancio, forse perché alle porte c‘è una cessione o, più probabilmente, per cautelarsi in ottica futura (ad oggi, tra ammortamenti vari, il costo del belga è di 4,5 milioni di euro).