Torino, passi in avanti per Benassi | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino, passi in avanti per Benassi | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benassi azione torino aprile 2014 ifa

Complicata, invece, la trattativa col Milan per Verdi

Il Torino non ha trovato l’intesa né con l’Inter né con il Milan rispettivamente per Marco Benassi e Simone Verdi, ma qualcosa comunque si muove. La società granata ha programmato un altro vertice con la dirigenza nerazzurra nella speranza di trovare l’accordo: pare che l’Inter abbia abbassato le sue pretese e che sia scesa a 3 milioni di euro per la cessione della sua metà del cartellino, ma il Torino non vorrebbe andare oltre i 2,5 milioni di euro. La sensazione è che alla fine Benassi resterà al Torino. La differenza con il Milan per Verdi, invece, è di 1,5 milioni di euro: la situazione è ancor più complicata perché nessuno dei due club intende colmarla e nel frattempo si sono affacciate alla finestra squadre di Serie A e B.

INTRECCI – A proposito di comproprietà: il Torino sta seguendo l’evolversi della trattativa tra il Napoli e l’Hellas Verona per Jorginho, sul quale poi i granata si muoveranno con decisione. Col Napoli, però, come riportato da Tuttosport, i discorsi saranno più articolati: in ballo c’è il futuro di Omar El Kaddouri, ma pure quello di Matteo Darmian, per il quale il club partenopeo ha offerto Duvan Zapata oltre ad un conguaglio economico. Il Torino, però, è partito da una richiesta di 20 milioni di euro.

IL BORSINO – Si muove su diversi fronti il Torino per quanto riguarda il mercato: Luca Cigarini resta il principale obiettivo per il centrocampo. Il regista dell’Atalanta, valutato 5-6 milioni di euro, è finito nel mirino dello Swansea, che sta sondando già il terreno, ma anche Sassuolo e Bologna sono in lizza. Si è complicata, invece, la pista Birkir Bjarnason, per il quale si è scatenata una lotta tra Atalanta, Bologna ed Empoli. Per l’attacco, invece, l’idea è Stefano Okaka, per il quale il Torino ha offerto 4 milioni di euro alla Sampdoria. Il nodo è rappresentato dall’ingaggio del calciatore, che percepisce 500 mila euro a stagione e avrebbe chiesto più del doppio, circa 1,2 milioni di euro. Attenzione al Bologna, pista più interessante agli occhi di Okaka rispetto a Saint-Etienne e Rennes.