2015
Atalanta – Empoli, probabili formazioni
Reja ritrova Cigarini, Sarri rispolvera Tavano: Dea a caccia di punti salvezza
Obiettivo: ipotecare la salvezza. L’Atalanta di Edy Reja, reduce dal buon pareggio sul campo della Roma, ospita l’Empoli, bloccato sul 2-2 dal Parma nell’ultimo turno di campionato. Nerazzurri a +7 sul terz’ultimo posto, ma con lo scontro diretto da giocare ancora in casa del Cesena. All’andata, dominio dei toscani, incapaci, però, di concretizzare le tante palle gol create: finì 0-0, una partita che la Dea ricorda per l’infortunio a Raimondi.
COSI’ IN CAMPO – Reja ritrova Biava e Cigarini, che hanno scontato il turno di squalifica, e attende novità su Pinilla (l’Atalanta ha presentato ricorso). Ma con un Denis così, il tecnico nerazzurro non ha troppe preoccupazioni: tre gol nelle ultime due gare, con quattro punti pesantissimi portati a casa. Nessun problema nemmeno per Sarri, che potrrà schierare, di fatto, la miglior formazione possibile.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Biava, Stendardo, Dramè; Zappacosta, Carmona, Cigarini, Gomez; Moralez; Denis. Allenatore: Reja.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Tavano. Allenatore: Sarri.
INFO TV/STREAMING – La partita tra Atalanta e Empoli sarà trasmessa a partire dalle ore 12,30 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (su satellite) e Mediaset Premium (su digitale terrestre). In streaming il match sarà visibile invece sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo.
PRONOSTICO – Nerazzurri favoriti, almeno sulla carta. Nelle ultime giornate, la squadra orobica è tornata a far punti ma, soprattutto, a mostrare un ottimo gioco. Dall’altro lato c’è una squadra, l’Empoli, da inizio campionato abituata a giocare bene ma, forse, sedutasi un po’ troppo recentemente: il 2-2 con il Parma è lì a dimostrarlo.