2015
Bizzarri: «La mia stagione migliore»
Il portiere consola Bardi: «Spero sia titolare all’Europeo U21»
Il suo nome rientra tra gli 11 peggiori giocatori nella storia del Real Madrid indicati da un sito spagnolo, eppure è un punto fermo del Chievo Verona, che ha aiutato nella corsa per la salvezza: si tratta di Albano Bizzarri, che ha ripercorso le tappe della sua carriera, partendo proprio dai galacticos, con cui ha vinto una Champions League.
IL PASSATO – «Non era il posto per me, infatti ho chiesto di andare via. Grazie ai miei errori, ha iniziato a giocare Casillas. Aveva l’appoggio di tutti e io… meno. Però Iker era più forte e ha avuto una carriera 10.000 volte migliore della mia», ha dichiarato il portiere ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, poi è passato a parlare della Lazio: «Reja mi disse che dovevo fare il terzo portiere per non disturbare il primo, Muslera. Allora ero poco sponsorizzato, ma per me la concorrenza è fondamentale. Invece così mi allenavo sapendo che non sarei stato valutato».
SERENITA’ – La musica al Chievo è diversa, ha soffiato il posto al giovane Francesco Bardi: «E’ un ottimo portiere, spero sia titolare all’Europeo Under 21. Purtroppo gioca un solo portiere e per continuità questa è la mia stagione migliore». Di sicuro non lo fa sentire vecchio, ma del resto può contare su un ambiente sereno: «Qui l’ambiente è unico: se perdi due partite, tutti ti dicono “stai tranquillo, adesso risaliamo”. In Argentina, se perdi due partite, l’insulto più piccolo coinvolge tua mamma e tua nonna».