2015
Napoli, Benitez: «Vittoria spettacolare. Futuro? Devo capire tante cose»
Le parole dello spagnolo dopo Wolfsburg – Napoli 1-4
«I ragazzi hanno fatto una partita spettacolare. In questa squadra ci sono professionisti con grandi qualità e oggi l’hanno dimostrato ancora una volta. Noi abbiamo fatto una grande partita con Roma e Lazio, non è andato bene il risultato. Con la Fiorentina secondo me abbiamo fatto peggio e abbiamo vinto 3 a 0. Oggi la squadra ha fatto bene, ha lavorato con la giusta mentalità». Così Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ai microfoni di “Sport Mediaset “dopo la roboante vittoria per 1 a 4 in casa del Wolfsburg.
FUTURO – «Futuro? Non ho detto che avrei parlato nel giorno del mio compleanno (oggi, ndr). Io non ho detto niente, in un senso o in un altro. I tifosi stanno aspettando ma c’è ancora tempo. Se ho già deciso? Tutto è ancora aperto. Abbiamo la possibilità di migliorare ancora. Ho uno staff di qualità, ho Fabio Pecchia, ho Bigon e trovare un direttore tecnico di questo livello è molto difficile ma devo capire qual è l’obiettivo, io arrivo dall’Inghilterra, il business plan, lo stadio, il centro sportivo e se queste cose vanno avanti sono molto aperto. Il presidente ha fatto bene in questi anni ma devo capire queste cose».
LE CRITICHE – «Tutti sappiamo dove era la squadra all’inizio. Il progetto lo scorso anno è andato avanti veloce, quest’anno è stato un po’ diverso. Abbiamo fatto qualche errore in questa stagione e dobbiamo migliorare. Mi dispiace sentir parlare la gente che attacca i calciatori perchè le partite più brutte le abbiamo fatte in trasferta con la squadra in albergo. Oggi questi ragazzi, contro la seconda miglior squadra tedesca, hanno dimostrato di essere dei professionisti. Milgior Napoli della stagione? Con la Roma in casa abbiamo fatto benissimo, con l’Inter per 70 minuti anche. Ci manca esperienza, la cattiveria per gestire le partite, controllare, non subire gol».