2015
Anderson: «Pioli e Lazio, grazie!»
Felipe Anderson spiega il suo magic moment alla Lazio
Felipe Anderson è uno dei giocatori più in forma della Lazio, anche se ieri si è visto poco contro l’Empoli ma ha avuto modo di mettere dentro il gol del definitivo quattro a zero con cui il brasiliano è salito a quota dieci gol in Serie A. Anderson è migliorato moltissimo dall’anno scorso alla stagione corrente, merito di una Lazio diversa e anche di un atteggiamento mutato da parte sua, come ha detto in un’intervista.
PARLA ANDERSON – «Quando sono arrivato a Roma alla Lazio nel 2013 ero infortunato, non conoscevo il calcio in Europa e ho avuto bisogno di tempo per adattarmi a un calcio dal ritmo diverso. Qui c’è più fisicità, più velocità e più tattica, non ero abitato a queste marcature. Ho studiato molto e quest’anno grazie al nuovo tecnico e alla squadra ho avuto l’occasione di mettermi in mostra. Pioli mi ha dato la possibilità di dimostrare chi sono realmente. La sua tranquillità e la sua fiducia nei miei confronti mi hanno dato una mano a inserirmi al meglio in Serie A. Devo molto a Pioli e alla Lazio».
OLIMPIADI – Felipe Anderson è stato intervistato in patria da O Globo ma non ha parlato solamente di Lazio visto che si avvicinano le Olimpiadi di Rio 2016 e il sogno del giocatore biancoceleste è quello di partecipare alla selezione del suo Brasile. Anderson pensa alla nazionale olimpica ma anche alla Selecao, della quale ha parlato in relazione alla sua amicizia con Neymar. Infine si è detto orgoglioso dei paragoni con Ronaldo.