Max sa come si fa. Allegri da record: vuole l'ottava volta su otto agli ottavi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Max sa come si fa. Allegri da record: vuole l’ottava volta su otto agli ottavi

Pubblicato

su

allegri fifa

L’allenatore della Juventus ha sempre centrato la qualificazione agli ottavi. Allegri chiede l’ottavo passaggio del turno ai suoi

Lo Sporting Clube de Portugal si gioca tutto nella gara di questa sera all’Estadio José Alvalade di Lisbona. I portoghesi hanno perso all’andata contro la Juventus per 2-1 e dovranno cercare di ottenere una vittoria per riaprire il discorso qualificazione. La Juve può giocare con due risultati dalla sua: in caso di vittoria, e di contemporaneo ko dell’Olympiacos contro il Barcellona, i bianconeri sarebbero qualificati aritmeticamente agli ottavi, in caso di pareggio ogni discorso resterebbe aperto ma la Juve di Allegri avrebbe un piede e mezzo agli ottavi. Max sa come si fa! L’allenatore della Juventus, nel corso della sua carriera divisa tra Milan e Juve, ha centrato sempre la qualificazione agli ottavi di Champions League.

L’allenatore toscano ha guidato i suoi agli ottavi in ben 7 occasioni su 7 (sarebbe l’unico tra i suoi colleghi a centrarli per 8 volte) e chiede un altro grande aiuto alla sua troppa per salire sull’ottovolante: Max cerca l’ottava qualificazione su otto agli ottavi di finale di Champions League e spera di festeggiare già stasera, con due turni d’anticipo. «Più bravo, più fortunato o solo più vecchio? Più vecchio comincio ad esserlo. Otto su otto sarebbe un risultato importante, ma me lo hanno sempre regalato i giocatori : io quando faccio meno danni sono già bravetto. La qualificazione sarebbe un bel regalo di compleanno per i tifosi e per noi. Ma quel che conta è uscire da qui con un risultato positivo» ha detto ieri l’allenatore.