Ancelotti sull’Europa League: «Il Napoli può vincerla, ce la giochiamo con tutti»

Ancelotti sull’Europa League: «Il Napoli può vincerla, ce la giochiamo con tutti»
© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico non ha gradito il pallone utilizzato nella sfida contro lo Zurigo: «Non è un pallone da competizioni europee, non è regolare»

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni dell’emittente svizzera RSI dopo la vittoria per 3-1 in Europa League contro lo Zurigo: «L’Europa League è un obiettivo importante. Abbiamo le nostre chance per giocarcela, possiamo giocarcela con tutti. Questo turno è iniziato bene, abbiamo ottenuto un buon risultato. Adesso guardiamo alla prossima partita. Non va sottovalutata la gara di ritorno ma penso che siamo ben indirizzati. Abbiamo iniziato la partita subito forte, cercando di pressare e lo Zurigo l’ha sofferto molto. Era difficile giocare su questo campo, un terreno di gioco molto strano, con un pallone poco regolare. Era difficile per entrambe le compagini».

Ancelotti è poi tornato sul pallone utilizzato per la gara: «E’ comprensibile il problema del terreno di gioco visto che ha fatto molto freddo. Se si pensa alla qualità del gioco il pallone deve essere diverso, non è un pallone da competizioni europee».