Connect with us

2009

Ancora Pioli: “Voglio un Palermo competitivo, Miccoli…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Al termine della sua conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Palermo, Stefano Pioli, ex Chievo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 per toccare diversi temi relativi alla sua nuova esperienza sicula: “Una sfida importante in una grande piazza, molto calda dal punto di vista dei tifosi. Un’esperienza che arriva nel momento giusto per la crescita nella mia carriera. Spero di ritrovare un gruppo carico, cominciamo col piede giusto. Che Palermo vorrei vedere? A voi piacciono molto i numeri, io vorrei vedere la squadra sempre reattiva e propositiva, che scenda in campo con grande convinzione per ottenere i tre punti. Non saremo mai passivi o rinunciatari, vogliamo mettere in campo grande generosità  e bel gioco perchè abbiamo giocatori di grande qualità  per poterlo fare”.

Sulle situazioni relative al mercato, dunque quelle di Pastore e Miccoli, Pioli osserva: “Pastore? Le indicazioni che mi arrivano dal presidente e dalla società  sono che Pastore attualmente è sul mercato, la finestra estiva è molto lunga e dura fino a fine agosto, vedremo. Lui e Hernandez sono due giocatori di grande qualità , ma abbiamo un gruppo molto affidabile. Miccoli? Rientra in quel numero di giocatori di qualità  di livello assoluto che noi abbiamo. Deve stare tranquillo e dimostrare di meritare una maglia da titolare, come dovranno fare tutti i suoi compagni”.

Sugli obiettivi per la prossima stagione: “L’obiettivo? Il presidente ha detto di dover puntare dal quarto al decimo posto. Io penso che se arriviamo noni o decimi non possiamo essere contenti. Dobbiamo provare ad essere sempre competitivi ed a vincere ogni partita, poi alla fine tireremo le somme”.

Change privacy settings
×