Hateboer e l'ambiente di Napoli: «Intimidatorio, i tifosi più estremi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Hateboer e l’ambiente di Napoli: «Intimidatorio, i tifosi più estremi»

Pubblicato

su

hateboer atalanta

Napoli in campo contro il Feyenoord con un’alta allerta tifosi ed il laterale dell’Atalanta Hans Hateboer ha parlato a Elf Voetbal dell’ambiente San Paolo: parole non proprio dolci…

Si sta giocando in questi minuti Napoli-Feyenoord, 2^ giornata della fase a gironi di Champions League, e l’attenzione delle forze dell’ordine si è posata sul rischio scontro tra i tifosi delle due squadre. Intervenuto a Elf Voetbal, il difensore dell’Atalanta Hans Hateboer ha parlato dell’ambiente partenopeo, assaggiato per la prima volta nella sfida della 2^ giornata di Serie A: «Già dall’hotel i tifosi azzurri erano attorno al nostro autobus, mandandoci le più terribili maledizioni con il dito medio alzato. E questo fino all’arrivo al San Paolo, con i padri con i figli accanto. Un calciatore professionista comunque non deve rispondere a queste provocazioni».

Continua il laterale difensivo della Dea: «Ne ho parlato anche con Mertens dei tifosi, ma è un comportamento normale: accade per ogni avversario del Napoli. I loro tifosi sono i più estremi di Italia, ma per me non è nulla: mi adatto bene. I calciatori più giovani però potrebbero essere intimiditi da tale clima».