Napoli-Feyenoord 3-1 pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Feyenoord 3-1 pagelle e tabellino

Pubblicato

su

callejon napoli-feyenoord

Napoli-Feyenoord, gruppo F Champions League 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Napoli chiude la pratica Feyenoord meritando una vittoria che lo proietta al secondo posto nel girone. Il tridente partenopeo si conferma anche in Europa, in particolare con Mertens autore di un gol e di un assist. La squadra olandese ha mostrato tutte le sue lacune, sia difensive ma soprattutto offensive; solo un rigore molto discusso ha consentito agli ospiti di impegnare Reina anche se l’unico gol è arrivato su un clamoroso errore della difesa napoletana allo scadere del recupero.

NAPOLI-FEYENOORD: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Napoli – Feyenoord tabellino: 3-1

NAPOLI (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6; Allan 6.5, Jorginho 6 (35′ st Diawara s.v.), Hamsik 6.5 (25′ st Zielinsky 6); Callejon 7 (27′ Rog 6), Mertens 6.5, Insigne 7.5. Allenatore: Sarri 6.5

FEYENOORD (4-3-1-2): Jones 6; Diks 4.5, St. Juste 5,Tapia 5 (28′ Van Beek 5), Haps 5; Amrabat 6, El Ahmadi 5, Vilhena 5.5; Toornstra 4.5 (17′ st Başacıkoğlu 5.5); Boetius 4.5, Berghuis 5.5 (Larsson 42′ st). Allenatore: Van Bronckhorst 5

Note, Ammonito: Koulibaly, Diawara (N) Berghuis (F)

Marcatori: 7′ Insigne, 4′ st Mertens, 20′ Callejon (N) , Amrabat 45′ st (F)

NAPOLI –  IL MIGLIORE

INSIGNE 7: Ha il merito di aprire le marcature con uno splendido gol e incanalare la gara subito nei binari giusti. Fornisce assist e giocate anche in Europa, deliziando il pubblico al San Paolo 

NAPOLI – IL PEGGIORE

MAKSIMOVIC 6: Senza il gol di Amrabat sarebbe stato difficile trovare un peggiore in campo questa sera, l’unica colpa del difensore azzurro è perdersi completamente il centrocampista avversario lasciandolo libero di tirare. Una mancanza di lucidità dovuta alla stanchezza?

FEYENOORD – IL MIGLIORE

JONES 6: Nonostante le tre reti incassate si dimostra uno dei migliori dei suoi, evitando che il risultato sia più largo al termine della partita. Colpevole sul terzo gol del Napoli dove non copre bene il suo palo.

FEYENOORD – IL PEGGIORE

DIKS 4.5: Serve un retropassaggio suicida a Ghoulam che spiana la strada a Mertens per il raddoppio del Napoli. Si fa trovare spesso fuori posizione e rischia giocate nella sua area al limite della legalità

Napoli-Feyenoord: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Il Napoli batte il Feyenoord e conquista il primo successo in Champions League di questa fase a gironi. La formazione di Sarri può anche arrabbiarsi per il gol subito nel finale, ma questa gara non è mai stata in discussione. Secondo tempo a senso unico per gli azzurri, grazie ai gol di Callejon e Mertens chiudono la gara già al 20′ del secondo tempo.

93′ Finisce la partita! Il Napoli conquista i primi tre punti in Champions

93‘  GOL DEL FEYENOORD!Indecisione di Koulibaly e Maksimovic. Si inserisce Amrabat, che entra in area e a tu per tu con Reina lo fredda sul primo palo!

92′ KOULIBALY! Allan, dopo un angolo, raccoglie la sfera sulla destra. Il cross sul secondo palo viene impattato da Koulibaly, che spedisce a lato.

45′ Tre minuti di recupero

42′ Sostituzione per il Feyenoord: finisce la gara di Berghuis, spazio nel finale per Larsson

40′ Il Napoli non ha alcun interesse ad alzare i ritmi di questa partita e infatti ora c’è il giropalla: gli azzurri giocano con grande calma

37′ Mischia in area del Napoli dopo un traversone nato da una punizione calciata verso l’area di rigore. Libera in qualche modo Hysaj.

35′ Il Feyenoord prova a finire con orgoglio, senza però mostrare grandi armi a disposizione per mettere in difficoltà il Napoli.

30′ REINA SALVA IL NAPOLI! Başacıkoğlu va al tiro da fuori e trova la deviazione di Vilhena. Ottimi riflessi del portiere spagnolo, che ha anche senso della posizione e respinge.

26′ Ancora un cambio per il Napoli: Callejon viene rimpiazzato da Rog.

25 Prima sostituzione per il Napoli: finisce la gara di Hamsik, al suo posto entra Zielinski

Mertens effettua il filtrante per Callejon che entra in area e incrocia con il destro senza lasciare scampo a Jones!

23′ GOOOL DEL NAPOLI!

21′ RIGORE PARATO DA REINA! TOORNSTRA SI FA IPNOTIZZARE

20′ Calcio di rigore per il Feyenoord!

18′ Mertens prova il pallonetto con il destro dal limite dell’area; il pallone sfiora la traversa ma Jones era comunque sulla traiettoria.

16′ Giro palla del Napoli che sta amministrando il doppio vantaggio.

12′ Ghoulam batte dalla bandierina destra ma l’esecuzione è troppo alta e il pallone viene recuperato dalla squadra ospite

9′ Berghuis prova la conclusione dal vertice destro dell’area ma Reina è attento e blocca in tuffo la sfera

8′ Allan effettua un lancio morbido per Callejon che manca l’impatto con il pallone nel tentativo di appoggiare a centro area per Mertens che si era liberato.

7′ Il Feyenoord prova a riorganizzarsi ma persistono le lacune offensive della squadra ospite.

4′ Ghoulam recupera palla nella trequarti e verticalizza per Mertens che entra in area dalla sinistra e con un preciso diagonale rasoterra destro infila il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Jones.

3′ RADDOPPIO DEL NAPOLI!!!!!!! MERTENS!!

1′ Primo possesso per gli olandesim, nessun cambio nelle due formazioni

SINTESI PRIMO TEMPO: Il Napoli chiude in vantaggio la prima frazione di gara e proprio nel finale ha avuto le occasioni migliori per raddoppiare. Insigne, Mertens e Allan stanno mettendo in seria difficoltà la difesa ospite. Il Feyenoord nella parte centrale del primo tempo ha messo in difficoltà i partenopei senza però mai rendersi pericoloso

45′ Senza recupero, finisce qui il primo tempo!

45′ Insigne prova l’interno destro al volo dal limite dell’area su lancio morbido di Jorginho ma il pallone esce fuori di un soffio.

44′ Gran giocata di Allan che passa a Mertens; il belga tocca di prima intenzione sulla sinistra per Hamsik che da ottima posizione calcia a lato non lontano dal palo destro

41′ Palla di prima stupenda di Mertens per Jorginho, il portiere olandese chiude bene lo specchio prima sul centrocampista e poi su Allan

40′ Insgine prova la sua classica conclusione a giro da fuori area, Jones respinge in qualche modo

37′ Koulibaly sgambetta a metà campo Amrabat e viene sanzionato dal direttore di gara.

35′ Insigne questa volta prova a metterla in mezzo dalla linea di fondo, ma St. Juste allontana di testa un pallone destinato a Callejon.

34′ Possesso palla nettamente favorevole al Feyenoord che manifesta però delle grosse lacune nel reparto offensivo.

31′ Altra giocata da brividi per la difesa del Feyenoord, rischiano di combinare un pasticcio, Jones sventa la minaccia

29′ Lancio lungo per Callejon, Jones in uscita anticipa l’attaccante

24′ Fase confusa del match

20′ Il Feyernoord non riesce a trovare i varchi giusti e si affida a continui lanci lunghi che non vanno a buon fine

18′ Mertens prova la percussione per le vie centrali ma viene fermato da un buon intervento difensivo di Tapia; prova a ripartire il club olandese.

16′ Pressing alto della squadra ospite con il Napoli che deve fare molta attenzione in fase di impostazione dalle retrovie.

15′ Percussione sulla sinistra di Ghoulam e cross rasoterra per Callejon che ritarda il movimento sul secondo palo e non trova l’impatto con il pallone.

12′ Si fa vedere il Feyenoord con Boetius che calcia da buonissima posizione ma il suo sinistro è debole e centrale; nessun problema per Reina che blocca a terra

10′ Lancio di Maksimovic precisissimo per Hamsik in aerea di rigore, il centrocampista si fa rimontare e calcia fuori

https://twitter.com/NapoliColombia_/status/912752469578481665

7′ INSIGNE ruba palla nella metà campo avversaria si invola verso la porta olandese e con un sinistro chirurgico all’angolino brucia Jones

7′ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIII!

4′ Mertens entra in area e viene contrastato da Tapia; per Collum è tutto regolare

1′ Primo pallone giocato dal Napoli.

1′ Partiti!

Napoli-Feyenoord: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

FEYENOORD (4-3-1-2): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Toornstra; Boetius, Berghuis. Allenatore: Van Bronckhorst

Napoli-Feyenoord: probabili formazioni e pre-partita

Chi perde, stasera, è già con un piede fuori dalla Champions League. Napoli e Feyenoord si affrontano al San Paolo alle 20.45, entrambe hanno incassato un pesante ko all’esordio: gli azzurri a Kharkiv contro lo Shakhtar Donetsk (2-1), gli olandesi a Rotterdam contro il Manchester City di Guardiola (0-4). Per l’occasione il San Paolo non sarà strapieno, anzi. La prevendita (20 mila biglietti venduti sino a due giorni fa) non è andata a gonfie vele e non si prevedono più di 35 mila spettatori questa sera a Fuorigrotta. Sarri ne cambia tre rispetto al match vinto sabato a Ferrara contro la Spal: ritornano tra i titolari Albiol, Jorginho e Allan.

«Giochiamo ogni 70 ore per 20 giorni e gli altri 15 giorni i ragazzi sono nelle nazionali. Così è impossibile parlare di lavoro di un allenatore». Non le manda a dire Maurizio Sarri, alla vigilia della partita col Feyenoord per la seconda giornata di Champions League. La sfida vedrà infatti i partenopei nuovamente orfani di Arkadiusz Milik, operato proprio ieri per la rottura del legamento crociato destro. L’infortunio del suo giocatore offre il motivo a Sarri per altre considerazioni. «Da luglio non è più possibile per un allenatore fare una settimana di allenamento fino alla metà di dicembre. Credo che andrebbe trovata una soluzione diversa per le Nazionali: andrebbe riservato un periodo specifico della stagione e per il resto sarebbe lasciato più tempo ai club per lavorare».

L’allenatore olandese in conferenza afferma la volontà di provare a fare la partita: «Vogliamo giocare di squadra, spero in un risultato positivo ma so bene che sarà difficile perché non siamo favoriti, anzi. Il Napoli gioca bene ed è in grande forma: pressa, fa possesso palla, segna tanto ed è un piacere da vedere. Si nota tantissimo la mano di Sarri e sono certo sarà una bella sfida».

NAPOLI (4-3-3):  Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
FEYENOORD (4-4-2): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena, Toornstra; Berghuis, Boetius. Allenatore: Van Bronckhorst.

Napoli-Feyenoord: i precedenti del match

Per la seconda giornata del Gruppo F della Champions League 2017-18 allo stadio San Paolo martedì 26 settembre alle ore 20:45 è in programma Napoli-Feyenoord.

Non ci sono precedenti tra Napoli e Feyenoord, anche se le due squadre hanno già affrontato nelle coppe europee squadre delle nazioni di appartenenza degli avversari.

In particolare il Napoli è chiamato a sfatare un tabù che lo vede mai vincente contro una squadra olandese in una competizione europea. Nelle quattro precedenti partite contro team olandesi il Napoli ha ottenuto 0 vittorie, 2 pareggi (1 in casa) e 2 sconfitte (1 in casa), segnando 4 gol (tutti in casa) e subendone 9 (3 in casa)

Il Feyenoord invece vanta un bilancio di perfetta parità nei 12 precedenti con squadre italiane nelle coppe europee terminati con 4 vittorie (2 in trasferta), 4 pareggi (1 in trasferta) e 4 vittorie (3 in trasferta), con 13 go, fatti (5 in trasferta) e 15 subiti (10 in trasferta).

Napoli-Feyenoord: l’arbitro del match

Sarà l’esperto arbitro scozzese William Collum ad arbitrare Napoli-Feyenoord, martedì sera alle ore 20.45 al San Paolo, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2017/18. Tutta la sestina (in Champions ci sono ancora gli arbitri di porta, ndr) è di nazionalità scozzese.

Arbitro: William Collum (SCO)
Assistenti arbitrali: David McGeachie (SCO), Douglas Ross (SCO)
Assistenti addizionali: Bobby Madden (SCO), John Beaton (SCO)
Quarto uomo: Francis Connor (SCO)

Napoli-Feyenoord Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Napoli-Feyenoord Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport e in chiaro su Canale 5. Non solo, perché Napoli-Feyenoord sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.