Probabili formazioni Atalanta-Lione: le novità di Gasperini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta-Lione: le novità di Gasperini

Pubblicato

su

Gasperini Atalanta

Probabili formazioni Atalanta-Lione: nella sfida per il primo posto nel girone Gomez rischia di non farcela, Ilicic al suo posto?

Oggi alle 19.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia scenderanno in campo l’Atalanta e il Lione per la sfida valida per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League. Dirigerà l’incontro il russo Aleksei Eskov. Entrambe le squadre sono già qualificate al turno successivo, ma la partita sarà decisiva per designare il primo posto del gruppo E. In questo momento le due compagini sono appaiate in vetta a 11 punti, seguite da Appollon (3 punti) e Everton (1 punto). Arrivare in testa significherebbe affrontare il sorteggio da testa di serie, aumentando così le speranze di proseguire più a lungo possibile il cammino europeo. Alla Dea basta una vittoria o un pareggio per 0-0 o 1-1 per consolidare la prima posizione, Gasperini ci crede e ha promesso di schierare la miglior formazione possibile. All’andata finì 1-1 con gol di Traorè per i transalpini e pareggio di Gomez per i bergamaschi.

QUI ATALANTA – Gasperini ieri in conferenza ha dichiarato: «Niente turnover». La Dea arriva da un periodo negativo in campionato e una vittoria potrebbe far acquisire maggior consapevolezza ai nerazzurri. Nel 3-4-1-2 atalantino Berisha troverà posto tra i pali, davanti a lui Toloi, Caldara e Masiello dovrebbero formare il reparto arretrato, ma attenzione allo scalpitante Palomino. Hateboer sembra più quotato di Castagne per occupare la corsia di destra, mentre Spinazzola prenderà posto a sinistra. I centrali di centrocampo saranno De Roon e Freuler, mentre Cristante si posizionerà dietro alle punte. In attacco Petagna è sicuro del posto, mentre Gomez non è al meglio e c’è la possibilità che parta della panchina. Nel caso in cui non ce la dovesse fare al suo posto giocherà Ilicic.

QUI LIONE – I francesi stanno attraversando un periodo di forma e hanno le carte in regola per mettere in difficoltà l’Atalanta. Il tecnico Genesio proporrà un 4-2-3-1 con Lopes tra i pali e Rafael, Marcelo, Diakhaby e Mendy in difesa. I due mediani saranno Ndombelè e Tousart, mentre Aouar, Fekir e Depay agiranno dietro all’unica punta Diaz. Assenti Yanga-Mbiwa e Traorè.

Atalanta-Lione, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Petagna, Ilicic. ALLENATORE: Gasperini.

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ndombelè, Tousar; Aouar, Fekir, Depay; Diaz. ALLENATORE: Genesio.