Atalanta-Napoli, Gasperini: «Koopmeiners? Forte affaticamento. Gioca Carnesecchi»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Napoli, Gasperini: «Koopmeiners? Forte affaticamento. Gioca Carnesecchi»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

La conferenza stampa integrale del tecnico Gian Piero Gasperini alla vigilia della partita tra l’Atalanta e il Napoli domani

Ecco le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in vista della gara contro il Napoli.

INFORTUNI – «Sono rimasti fuori Palomino e Toloi. Ruggeri ha recuperato abbastanza bene, abbiamo recuperato un po’ tutti, il dubbio dell’ultima ora è quello di Koopmeiners, è arrivato dalla nazionale un po’ acciaccato, lo valuteremo domani. È un problema fisico, è un affaticamento. Il problema è che giochiamo domani».

NAPOLI – « È sempre una squadra molto forte, è una squadra che lo scorso anno ha stradominato il campionato, mi aspetto il miglior Napoli, ma anche per noi siamo in una buona posizione di classifica. È sempre stata una partita di riferimento, domani avremo sicuramente il metro».

ADOPO, CARNESECCHI, DE KETELAERE «Potrebbe giocare anche se non ha le caratteristiche di De Roon, è sicuramente un giocatore diverso. Domani giocherà Carnesecchi per questione di continuità De Ketelaere? Giocatore in crescita. Sta recuperando molto in termini di condizioni. Arriva da una stagione non positiva, adesso sta facendo il suo percorso, ma riguarda un po’ tutti quanti: stesso discorso anche per Scamacca».

INCONTRO A BOSTON – «No, non sapevo nemmeno del viaggio a Boston. Non so quando rientrerà, ma sono cose che riguardano la società, con Pagliuca non c’è mai un discorso tecnico».

SCUDETTO – «È facile dire che l’Inter sia la squadra più accreditata, fino adesso hanno dato questa sensazione. In questo momento sono le squadre pretendenti, l’Inter è un po’ più favorita, ma sono passate solo 12 giornate. La Juventus ha sicuramente possibilità di crescita molto importante. Con Inter e Juventus sono state due partite che in fin dei conti ci hanno dato consapevolezza ed energie, la qualità con cui affronti queste squadre ti dà la dimensione e il metro di quelle che possono essere le tue possibilità»