2015
Atalanta, Pinilla: «Solo una big può farmi tentennare»
L’attaccante cileno: «Pronto a dare tutto per la Dea»
Dalla Coppa America alla Serie A: Mauricio Pinilla è tornato ancor più carico ed è pronto a prendersi sulle spalle l’Atalanta. «Sono tornato a Zingonia a inizio agosto ed è normale che non fossi pronto per giocare immediatamente dal primo minuto. Mi sono messo a disposizione del mister, ho fatto 8-10 giorni di allenamenti sempre doppi per riportarmi il più velocemente possibile al passo con tutti gli altri e sono già rientrato con il gruppo. Il gol mi ha fatto molto piacere, adesso ho l’esordio in campionato e l’Inter nel mirino. Non mi manca nulla per essere al top, mi sento già molto bene» ha spiegato l’attaccante cileno ai microfoni di BergamoPost, facendo riferimento al primo gol ufficiale, realizzato contro il Cittadella in Coppa Italia.
OBIETTIVI – La prima stagione completa per Pinilla a Bergamo, con un grande obiettivo: «L’Atalanta per me può arrivare tranquillamente tra le prime 10 del campionato. L’anno scorso sono arrivato a gennaio ed era difficile fare meglio, sono convinto che ci siano qui giocatori in grado di ottenere la salvezza e fare anche qualcosa in più. Nella mia testa, non c’è solo la voglia di pensare e lottare solo per restare in Serie A, ma bisogna pensare di arrivare più in alto possibile e cercare di fare qualcosa in più».
MERCATO – Poi, una battuta sul mercato: «Ho un contratto con l’Atalanta e sono felicissimo di essere a Bergamo. Nel mercato può sempre accadere di tutto, ma a meno che non succeda qualcosa dell’altro mondo io sono concentrato al 100% sull’Atalanta e su quello che dovremo fare adesso. Penso che non ci saranno novità di nessun tipo. Dovrebbe arrivare la chiamata di una squadra di grandissimo livello che giochi anche competizioni internazionali perché possa cambiare la mia prospettiva. Ma io sono contentissimo di essere a Bergamo».