Atalanta, Gasperini e la stoccata a Percassi: «Via Spinazzola? Cambio modulo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini e la stoccata a Percassi: «Via Spinazzola? Cambio modulo»

Pubblicato

su

percassi gasperini atalanta

Gasperini, a pochi giorni dall’inizio del campionato, non nasconde il disagio per l’imminente partenza di Spinazzola: «Se va via cambio l’Atalanta». E studia novità tattiche

Qualche perplessità in un Ferragosto che si aspettava leggermente più felice. Questo lo stato d’animo di Gian Piero Gasperini, che a pochi giorni dall’inizio del campionato si ritrova con l’incognita legata alla probabile partenza di Spinazzola, ormai in procinto di approdare alla Juve. Sulle pagine dell’Eco di Bergamo il tecnico ha spiegato i motivi che potrebbero portarlo a rivoluzionare l’Atalanta«Ho otto giorni per inserire DRoon, è vero che Freuler è cresciuto. Ma Spinazzola non ha giocato a Valencia e col Venezia e non ci sarà con la Roma. Per me è un titolare inamovibile, ma questo è un problema tra Atalanta e Juventus. Vediamo come finirà il mercato. A giugno ci siamo detti: parte Kessie, gli altri restano. Invece abbiamo perso Conti. Se ora partirà Spinazzola può essere che a fine mercato, io passi a scelte tattiche diverse: non aggiungo altro».

Il sorriso torna solo quando si parla di Europa League, con Gasperini che carica l’Atalanta: «Sorteggi di Europa League? Io una forte vorrei avere la soddisfazione di affrontarla. Arsenal? Meglio subito, tanto si qualificano due squadre e comunque prometto alla nostra gente che se andiamo in finale non perdiamo di sicuro. Lo posso dire, tanto non succederà». In chiusura d’intervista Gasperini parla dei suoi pupilli, ovvero Gomez e Petagna: «Vogliamo mandare Gomez ai mondiali con l’Argentina. E mi piacerebbe Petagna a 12 gol».