Atalanta, i 5 migliori momenti in casa pre Juventus: da Delneri a Gasperini
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, i 5 migliori momenti in casa pre Juventus: da Delneri a Gasperini

Pubblicato

su

Atalanta

TOP 5 volte che l’Atalanta si è presentata come squadra statisticamente ostica a Bergamo alla vigilia della gara contro la Juventus

L’Atalanta è ritornata a far paura in casa salvaguardando la sua tradizione: presentandosi alla gara contro la Juventus come squadra che ha fatto bottino pieno al Gewiss Stadium (oltre che ad essere vicino ai piani alti della classifica). Ecco una TOP 5 sulle percentuali interne più alte di punti conquistati tra le mura amiche in vista, appunto, di Atalanta-Juventus.

ATALANTA 2008-2009: 83%

Atalanta-Inter

L’ultima Atalanta a rispettare a pieno il concetto di “fortino”. La seconda Dea di Delneri che in casa, alla vigilia della Juventus, si presenta con 19 punti interni su 24: 6 vittorie, un pareggio e solo una sconfitta contro il Milan (dominando). Sarà 1-3 con i nerazzurri spreconi e non senza qualche recriminazione.

ATALANTA 2004-2005: 82%

montolivo atalanta

Una percentuale alta, ma paradossalmente con l’Atalanta ultima in classifica: 1 vittoria contro la Fiorentina, 6 pareggi e solo 3 sconfitte (Reggina, Inter e Udinese) su 11 complessivi. Quella con la Juve capolista sarà normale amministrazione bianconera con un 1-2.

ATALANTA 2013-2014: 78%

L’Atalanta di Colantuono si presenta come rullo compressore in casa: 4 vittorie, 2 pareggi (uno con la Roma capolista) e una sconfitta contro la Fiorentina. I nerazzurri se la giocano alla pari siglando il momentaneo pareggio con Moralez. Nonostante ciò finirà 1-4 con una Dea che crolla nel secondo tempo.

ATALANTA 2017-2018: 75%

Seconda annata del ciclo Gasp. Inizio stagione positivo con un’Atalanta che conquista 6 punti su 8 totali: 2 vittorie e una sconfitta. Il miglior biglietto da visita su quello che sarà un 2-2 in rimonta ai danni dei bianconeri, abbastanza ricordato dai tifosi.

ATALANTA 2011-2012: 62%

L’Atalanta del -6 che non sbaglia un colpo quando gioca in casa: 16 punti su 26 (4 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta contro il Milan). Dall’altra parte però c’è la Juve che rimarrà imbattuta per tutto il campionato. 0-2 tra sofferenza e inferiorità tecnico tattica.