2014
Balzaretti: «Ecco che cosa ho»
Il dramma sportivo di Balzaretti, che spiega il suo infortunio
BALZARETTI ROMA CONFERENZA STAMPA – Che cosa ha Federico Balzaretti? Il difensore della Roma è out da molti mesi e ancora non c’è chiarezza sull’infortunio. Balzaretti stesso ha convocato una conferenza stampa per spiegare il tutto: «Questa è una conferenza che ho voluto fare per parlare del mio infortunio, e tutto è nato dieci mesi fa quando ho sentito un dolore al pube dopo la gara con il Torino. Non avevo mai avuto problemi del genere e quindi pensando che fosse un male passeggero ho giocato pure la gara dopo col Sassuolo».
OPERAZIONE – Balzaretti ha proseguito: «Al termine di quel match mi sono dovuto fermare e abbiamo quindi riscontrato il problema alla sinfisi pubica. Abbiamo provato a fare un’operazione negli USA che non ha dato grandi risultati. Abbiamo anche provato in Germania ma questo infortunio non mi permette di fare le minime cose sul campo, perché ogni volta che calcio esce fuori l’infiammazione. Farò ancora mesi di terapia e questo infortunio potrebbe fermarmi per sempre, ma voglio dire che ce la metterò tutta per ripartire».
STIPENDIO – Balzaretti ha aggiunto: «Mi sento ancora un giocatore e proverò a uscire da questa situazione. Mi dispiace per i miei compagni, mi sento in colpa e mi piacerebbe poter gioire con loro e soffrire con loro. Ringrazio i dottori e il Club che non mi hanno mai fatto mancare niente, la Roma è una grande famiglia e farò di tutto per tornare a giocare ancora una volta. Ridurre lo stipendio? Ho parlato col club e può fare quel che vuole, non è questo il nodo della questione».