2013
Barcellona, parte dello staff andrà con Guardiola al Bayern Monaco
CALCIOMERCATO BARCELLONA BAYERN MONACO GUARDIOLA – Sarà un’estate bollente in casa Barcellona. Non solo perché bisogna rivedere la squadra, rinforzando la difesa e cercando uno o due giocatori d’attacco con cui possa giocare Messi, ma perché bisognerà provvedere a ricostruire lo staff tecnico. Sì, perché, come rivela ‘As’, alcuni componenti seguiranno Guardiola al Bayern Monaco, non rinnovando con i’Blaugrana’.
DUE CERTI – Domenech Torrent e Carles Planchart, innovatori del servizio scouting al primo anno di Guardiola al Barcellona, hanno già comunicato alla società catalana la loro intenzione di non rinnovare il contratto. Si tratta di due collaboratori di fondamentale importanza per l’allenatore spagnolo, i migliori per quanto riguarda la capacità di studio degli avversari attraverso i video.
MOLTI ALTRI – Non solo loro, però, potrebbero emigrare in Germania: Lorenzo Buenaventura, preparatore fisico, e Emili Ricart, specializzato nel recupero degli infortunati, amico di infanzia di Pep.