2013
Bari, Garzelli: «A rischio l’iscrizione al prossimo campionato»
SERIE B BARI – Le ultime vicissitudini economiche hanno lanciato nel caos un Bari che, se sul campo si sta meritando ampiamente la salvezza nel campionato di Serie B, da un punto di vista economico naviga in pessime acque.
L’amministratore delegato Garzelli ha fatto il punto della situazione ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno.
«Diciamo che i ragazzi erano già al corrente della situazione, io ho solo dovuto dare qualche spiegazione in più e rassicurare tutti sulla vicinanza della proprietà. Noi come Bari, intendo come realtà sportiva, da soli non avremmo mai potuto far fronte a questa nuova scadenza. Il nostro compito si è esaurito prima, con le precedenti ‘puntate’. Un club che non fa utili non può andare avanti da solo. L’aspetto sportivo esula da quello economico. I Matarrese in questo momento non potevano intervenire, sono alle prese con una serie di problemi da risolvere e devono tenere a debita considerazione la loro impresa che combatte tra mille difficoltà. Questo è un club in grande sofferenza».
«Quando, alcuni mesi fa, lo dissi, fui contestato. La realtà è questa. E anche l’iscrizione al prossimo campionato è seriamente a rischio. Mi auguro che la squadra capisca e ricordi tutti gli sforzi dalla società sino ad oggi. E’ un incidente di percorso. Faremo di tutto per rimettterci in sesto».
Il passivo del club pugliese ammonterebbe in questo momento sui 25 milioni, un macigno per una società iscritta al campionato cadetto, e nel caso non venissero rispettate le prossime scadenze per il pagamento dei contratti scatterebbe un automatico meno 2 per la prossima stagione.