2013
Bayern Monaco, Heynckes: «Messi ci sarà, ma la loro forza è il collettivo»
BAYERN MONACO BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE – Alla vigilia dell’andata della semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona, l’allenatore dei bavaresi, Jupp Heynckes, intervenuto in conferenza stampa, ha elogiato la squadra spagnola: «Il Barca gioca ad un livello altissimo e negli ultimi anni ha dominato in campo europeo. Messi dipendente? No, assolutamente, i risultati li ha ottenuti grazie al grande collettivo».
MESSI CI SARA’ – Il tecnico tedesco ha parlato anche del dubbio legato alla presenza di Messi, spazzando via ogni tipo di pretattica: «Credo proprio che Messi ci sarà, perché si sta già allenando regolarmente e quindi penso giocherà dal primo minuto. Premesso che è un grande campione, ciò non cambia molto per noi, perché come ho già detto la loro forza è la squadra».
AMMIRO GUARDIOLA – Heynckes ha risposto anche ad una domanda su Guardiola, storia del Barcellona e futuro prossimo del Bayern: «C’è un ottimo rapporto tra di noi, ma non gli ho chiesto assolutamente nessun consiglio per questo match»