Bayern Monaco, Xabi Alonso annuncia il ritiro su Twitter
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bayern Monaco, Xabi Alonso conferma il ritiro: «Potrei allenare»

Pubblicato

su

Xabi Alonso Bayern

Un altro campione ha deciso di appendere le scarpette al chiodo: Xabi Alonso su Twitter annuncia il suo ritiro a fine stagione

Bayern Monaco, Xabi Alonso conferma il ritiro: «Potrei allenare» – 10 marzo, ore 14.40

Il centrocampista del Bayern Monaco ha confermato il proprio ritiro in conferenza stampa, aprendo poi ad un futuro da allenatore: «Devo pensarci, ma potrei allenare. Fare attenzione al modo di vestire ed aver un bel rapporto con i calciatori non è di certo semplice, però perché escluderlo?».

Bayern Monaco, Xabi Alonso annuncia il ritiro

Bayern Monaco, un campo da calcio. Una fotografia in bianco e nero. Due scarpette in mano e non ai piedi. Così Xabi Alonso ha deciso di annunciare il suo ritiro dal calcio a fine stagione. Un altro campione, dopo Lampard, decide che è arrivato il momento per far calare il sipario sulla sua carriera. Dopo essere diventato campione di Europa con il Liverpool nel 2005 e con il Real Madrid nel 2014, dopo aver vinto gli Europei 2008 e 2012, dopo aver alzato la Coppa del Mondo nel 2010 con la Spagna, il centrocampista del Bayern ha deciso che il calcio giocato non fa più per lui. A 35 anni (36 li compirà il prossimo novembre), probabilmente alla fine di questa stagione, in concomitanza con la scadenza del suo contratto dirà addio alla squadra tedesca e al gioco del calcio che tanto ha amato, come si evince dal messaggio che ha lasciato allegato alla fotografia postata su Twitter: «Lived it. Loved it. Farewell beautiful game». Vissuto. Amato. Addio bellissimo gioco.