2009
Bayern, Schweinsteiger: “La Fiorentina ci metterà in difficoltà “
Il centrocampista del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’appuntamento allo stadio Artemio Franchi dove domani si terrà la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i bavaresi e la Fiorentina. All’andata finì 2 – 1 per la squadra tedesca, con le mille polemiche arbitrali in seguito a quell’orribile errore do Ovrebo. Tuttavia, distaccandosi dal polverone delle critiche, analizza la partita da un punto di vista più tattico: “Dovremo essere compatti e con grande ordine, provando a fare la partita. La Fiorentina proverà a fare la partita perchè è costretta a vincere e noi dovremo sfruttare gli spazi che ci lasceranno. Mi ricordo bene il doppio confronto dello scorso anno, nella fase a gironi ma adesso è tutto completamente diverso, siamo agli Ottavi e siamo due squadre molto diverse”.
Un commento anche sull’arbitro Mallenco: “Sicuramente è un buon arbitro ed è una cosa positiva perchè significa che l’Uefa considera la partita importante”.
In difesa è emergenza ed al posto del giovane Contento, già una riserva, giocherà Alaba: “E’ molto giovane e deve migliorare molto ma ha grandi qualità . Se toccherà a lui farà un’ottima gara e noi lo aiuteremo”.