Belgio potere alla fantasia ma l'Algeria vuole sorprendere - Calcio News 24
Connect with us

2014

Belgio potere alla fantasia ma l’Algeria vuole sorprendere

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens esulta napoli coppa italia maggio 2014 ifa

Analisi, probabili formazioni, statistiche e curiosità di Belgio-Algeria

BELGIO ALGERIA PROBABILI FORMAZIONI PRECEDENTI – Cresce l’attesa per il debutto Mondiale del Belgio, considerata da tutti una delle possibili sorprese della competizione. Allo stadio Mineirão di Belo Horizonte, Belgio e Algeria si affronteranno martedì 17 giugno alle ore 18 nella prima sfida del gruppo H che comprende anche Russia e Corea del Sud.

LE SCELTE – Wilmots schiera i Diavoli Rossi con il 4-2-3-1 con Courtois tra i pali, Kompany e Vermaelen al centro della difesa, Fellaini preferito a Dembele in mezzo al campo, e con il tridente di trequartisti Mertens, De Bruyne e Hazard dietro all’unica punta Lukaku. Halilodzic risponde con il 4-2-3-1 con Bougherra e Medjani difensori centrali, il napoletano Ghoulam sulla fascia sinistra, l’interista Taider in mezzo al campo farà coppia con Mostefa mentre l’unica punta sarà Slomani. Solo panchina per Mesbah, Bentaleb e Ghilas.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (4-2-3-1): Courtois, Alderweireld, Kompany, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. A disposizione: Mignolet, Bossut, Ciman, Lombaerts, Van Buyten, Vanden Borre, Chadli, Defour, Dembele, Januzaj, Mirallas, Origi. All.: Wilmots.

Algeria (4-2-3-1): Zemmamouche, Mandi, Bougherra, Medjani, Ghoulam; Mostefa, Taider; Feghouli, Brahimi, Soudani; Slimani. A disposizione: M’bolhi, Si Mohamed, Halliche, Belkalem, Cadamuro, Mesbah, Lacen, Djabou, Bentaleb, Yebda, Mahrez, Ghilas. All.: Halilhodzic.

GLI UOMINI CHIAVE – L’uomo chiave del match potrebbe essere sicuramente il talento belga del Chelsea Eden Hazard. Dai suoi piedi passeranno tanti palloni e la classe cristallina del numero dieci può essere decisiva per la vittoria del Belgio. L’Algeria non ha nulla da perdere e questo potrebbe giocare a favore degli uomini di Halilhodzic che possono sorprendere i più quotati avversari puntando sulla compattezza di squadra e sperando anche che l’emozione e i favori del pronostico giochino un brutto scherzo alla nazionale belga.

I PRECEDENTI – Solo due precedenti tra Belgio e Algeria, entrambi in amichevole. Nel 2002 la sfida è terminata con il punteggio di 0-0 mentre un anno dopo il Belgio ha avuto la meglio battendo gli africani per 3-1.

LE CURIOSITA’ – Nelle ultime 15 partite il Belgio ha perso solamente due volte ma anche lo score dell’Algeria è positivo: nelle ultime 15 sfide la Nazionale di Halilhodzic ha perso solamente tre volte. Nel girone di qualificazione il Belgio ha chiuso al primo posto con 8 lunghezze di vantaggio dalla Croazia mentre l’Algeria si è qualificata ai play-off grazie alla differenza reti. Mertens e Ghoulam compagni di squadra nel Napoli saranno avversari martedì sera.