Occhio Torino: Belotti nel mirino di Mendes, i possibili retroscena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Occhio Torino: Belotti nel mirino di Mendes, i possibili retroscena

Pubblicato

su

donnarumma belotti milan-torino

Belotti nel mirino del super-procuratore Jorge Mendes: l’agente portoghese inviato da José Mourinho per conto del Manchester United? Cairo frena, ma ecco i possibili retroscena della trattativa…

La questione di calciomercato riguardante Andrea Belotti diventa di giorno in giorno più spinosa e complessa per il Torino: man mano che cresce il rendimento dell’attaccante, proporzionalmente crescono anche le probabilità che qualche club paghi la clausola di rescissione da 100 milioni di euro che il presidente Urbano Cairo ha posto nel suo contratto. Ieri lo stesso Cairo ha preferito negare questa possibilità, ammettendo: «Penso che Belotti farebbe bene a rimanere qui e non credo che quest’anno ci sia qualcuno in grado di pagare i 100 milioni della clausola». Sarà, ma per il momento i club alla finestra sono tanti e tutti potenzialmente in grado di spendere quella cifra qualora ne avessero la possibilità: in prima fila c’è il Manchester United per esempio, che l’anno scorso ha speso anche di più per Paul Pogba, senza parlare poi di squadre come Bayern Monaco e Real Madrid, tutte abbastanza ricche ed influenti. L’impressione è che, alla fine della fiera, ad essere decisiva sarà proprio la volontà di Belotti, che volendo potrebbe premere sul club anche per andare via ad un costo inferiore rispetto a quello stabilito dalla clausola. Per il momento il Gallo non sembrerebbe voler partire a tutti i costi, poi chissà…

Belotti-Manchester United: arriva Mendes!

Anche perché un altro elemento molto importante, riportato stamane da La Stampa, è da aggiungere nel calderone: si sarebbe mosso per Belotti anche il super-procuratore portoghese Jorge Mendes, l’agente di Cristiano Ronaldo e José Mourinho tanto per capirci. Mendes, che in Italia lavora già con la Lazio, riportano le ultime, potrebbe essere in realtà il ponte di passaggio tramite cui lo stesso Mourinho porterebbe lo United in casa Torino per trattare direttamente l’acquisto di Belotti, ipotesi confermata da molteplici impressioni effettivamente. Di certo, è bene precisarlo, l’attaccante granata non ha intenzione di cambiare procuratore, rimanendo fedele a Sergio Lancini, lo stesso di Davide Zappacosta. Però Mendes potrebbe perché no svolgere la funzione di intermediario in una trattativa che, da qui all’estate, potrebbe diventare importantissima.