Benassi commovente: «La Fiorentina gioca sempre in 12, Astori è qui con noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Benassi commovente: «La Fiorentina gioca sempre in 12, Astori è qui con noi»

Pubblicato

su

benassi

Il centrocampista viola svela poi un aneddoto: «Al primo allenamento Badelj ha preso la parola dicendoci che avremmo dovuto andare avanti al meglio per Davide»

La Fiorentina non si è spezzata. Non si è mai piegata al dolore. Dal quel tragico 4 marzo, sono arrivate quattro vittorie consecutive, cinque se si conta anche l’ultima giocata da Davide Astori. Una nuova energia ha pervaso i giocatori viola che ora non si vogliono fermare, come spiega Marco Benassi«Ci sentiamo molto più forti, io per primo.C’è uno spirito incredibile di gruppo. Credo che ora sia dura per tutti affrontarci, noi giochiamo in dodici, Davide è sempre con noi».

Benassi svela poi un aneddoto legato al primo allenamento svolto senza Astori«Dopo la disgrazia ci siamo guardati negli occhi: davanti a noi c’erano due strade. Buttarsi giù oppure reagire. Al primo allenamento Badelj ha preso la parola dicendoci che avremmo dovuto andare avanti al meglio per Davide e infatti tutto ciò si è verificato. Abbiamo fatto una gran fatica e la stiamo facendo ancora. Il dolore è grande, ma da lassù qualcuno ci aiuta». Ma nonostante tutto, la mancanza di Astori nella quotidianità si fa sentire: «L’armadietto di Davide è accanto al mio: tutto è rimasto uguale, c’è la sua foto, il suo sorriso è con noi. Il testimone di leader è passato a Badelj e Pezzella, sono i più carismatici, tirano il gruppo».

Chiusura dedicata al prossimo avversario della Fiorentina, quella Roma tornata con le ossa rotte dalla trasferta al Camp Nou«Partita difficilissima, non ci sono dubbi, ma noi arriviamo da 5 trionfi consecutivi e vogliamo fare un bel risultato. Cercheremo di essere aggressivi. I giallorossi sono una grandissima squadra, con qualche punto debole come tutti…Ho una predilezione per Dzeko perché è uno che fa sempre la differenza».