Bernardo Silva: «Sarebbe stato bello sfidare Ronaldo. Ora voglio vincere la coppa a casa mia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Bernardo Silva: «Sarebbe stato bello sfidare Ronaldo. Ora voglio vincere la coppa a casa mia»

Pubblicato

su

Bernardo Silva

Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City, ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Le parole del portoghese

Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City, ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport della sfida di Champions League contro il Lione. Le sue parole.

FINAL EIGHT A LISBONA – «E’ la mia città e compiere una grande impresa sarebbe straordinario. Come portoghese sono orgoglioso che l’Uefa abbia deciso di organizzare qui la fase finale della Champions: è un premio alla nostra serietà nella lotta contro il Covid 19 e alla bontà delle nostre strutture».

JUVE ELIMINATA – «Il calcio a questi livelli può sempre regalare sorprese. Cristiano è un idolo della nostra nazione e sarebbe stato bello sfidarci sul campo. La Juventus è una squadra eccellente e il fatto che il Lione l’abbia eliminata è un avvertimento per noi».

STAGIONE STRANA – «Anche per noi non è facile analizzare questa stagione. Abbiamo perso o pareggiato gare che dovevamo vincere. Ci è mancato qualcosa, compreso uno sguardo benevolo da parte della fortuna. Il calcio è anche questo. Il Liverpool ha puntato
forte sul campionato dopo la delusione del 2019 e ha avuto una regolarità impressionante. E’ andata così, ma già nella prossima stagione cercheremo di vincere la Premier».

CHAMPIONS – «Sollevare la Orelhuda è il mio primo obiettivo. Aver eliminato un colosso come il Real Madrid significa aver superato un esame importante. Ora siamo nei quarti e vogliamo arrivare il più lontano possibile. Il secondo traguardo personale è conquistare qualcosa d’importante con il Portogallo»