Blasquez Genoa: «Gilardino? Non è scontento, anzi...»
Connect with us

Genoa News

Blasquez Genoa: «Gilardino? Non è scontento, anzi… Con Gud avevamo un accordo da gennaio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Blasquez

Le parole di Andreas Blasquez, CEO del Genoa, sul calciomercato dei rossoblù e le cessioni di Retegui e Gudmundsson

Il CEO del Genoa Andreas Blasquez nel corso di un’intervista a Cronache di Spogliatoio per analizzare le operazioni di mercato del grifone, in particolare le cessioni di Reteguie e Gudmundsson. Di seguito le sue parole.

GUDMUNDSSON – «Eravamo d’accordo con Gudmundsson già a gennaio: in estate sarebbe stato libero. Sapevamo di dover cedere qualcuno per rispettare il piano di ristrutturazione del debito, ma dopo aver ceduto Retegui eravamo a posto. Ma lì Gudmundsson e l’entourage ci hanno iniziato a pressare perché avevano delle aspettative e nuove ambizioni».

CESSIONE RETEGUI – «La priorità di Gilardino era trovare una prima punta e noi abbiamo preso Pinamonti. C’è sempre stato un dialogo aperto con Gila: “Gud è un giocatore speciale, uno come lui è difficile da sostituire’. Ha chiesto un giocatore che facesse da raccordo tra centrocampo e attacco. Per questo stiamo lavorando ancora su altre opzioni. Il Genoa è una squadra che deve giocare d’anticipo e prendere il giocatore al momento giusto per formarlo e poi fare plusvalenza. Un esempio è De Winter: preso per otto milioni di euro e ora con offerte da venti. Io lo chiamo ‘Squad planning’. Dragusin ha ricevuto un’offerta che non potevo rifiutare. Ma è stata una scelta consapevole tenendo conto di De Winter, che era pronto. Con lui la nostra difesa è migliorata. Martinez? Poco da dire, l’Inter ha pagato la clausola».

GILARDINO – «Il mister non è scontento, anzi. Ha un pacchetto offensivo più eterogeneo e più numeroso. E questo lo soddisfa».

Genoa News

Carboni Genoa, addio a gennaio? L’indiscrezione conferma una voce circolata nei giorni scorsi. Ecco le ultimissime sul talento argentino

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

Valentin Carboni Genoa Lecce
Continue Reading

Genoa News

Carboni Genoa, possibile addio a gennaio: quella squadra italiana ha chiesto informazioni per la seconda parte di stagione. Le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Valentin Carboni Genoa Lecce
Continue Reading